Palazzo Civico: “Torino e Madrid sempre più vicine”

L’evento di promozione, organizzato con il supporto di Turismo Torino, sarà l’occasione per illustrare i programmi di Torino in vista di Expo 2015 e le opportunità di relazioni, cooperazione, di investimenti che la Città offre

 

madridIl Sindaco di Torino Piero Fassino sarà dal 2 al 4 giugno a Madrid in una missione di promozione della Città di Torino e le sue eccellenze economiche, culturali e turistiche. “Torino, una città da scoprire, cultura, arte, economia, turismo e innovazione” è il titolo dell’incontro che avrà luogo nella serata del 3 giugno presso l’Istituto Italiano di Cultura di Madrid in Calle Mayor. L’evento di promozione, organizzato con il supporto di Turismo Torino, sarà l’occasione per illustrare i programmi di Torino in vista di Expo 2015 e le opportunità di relazioni, cooperazione, di investimenti che la Città offre. L’incontro sarà accompagnato da un cocktail di benvenuto con prodotti enogastronomici piemontesi. La missione di promozione è stata introdotta, nei giorni scorsi, da una rassegna cinematografica curata dalla Film Commission di Torino.

 

Lunedì 2 giugno il Sindaco partecipa alla Festa della Repubblica organizzata dall’Ambasciata italiana. Nel corso della stessa giornata il Sindaco parteciperà alla Conferenza del Nuevo Economìa Fòrum, Forum Europa, alla quale interverranno il Presidente della Comunità di Madrid, Ignacio Gonzalez, e il Vicepresidente del Governo, Soraya Sàenz de Santamaria.  Nella giornata Fassino visiterà inoltre alcune istituzioni culturali madrilene: il Centro municipale di Creazione Contemporanea – Matadero di Madrid, la Casa del Lector – Fondazione Germàn Sanchez Ruypèrez, il Centro Culturale della Comunità di Madrid Conde Duque (danza, teatro, musica, spazi espositivi).

 

Martedì 3 giugno Piero Fassino interverrà alla Conferenza Nuevo Economìa Fòrum Smart illustrando l’esperienza e le strategie di Torino nell’ambito dei progetti Smart City. A seguire, incontrerà i giornalisti italiani corrispondenti da Madrid e avrà un colloquio con Inigo de la Serna, Sindaco di Santander, Presidente della Fondazione spagnola dei Municipi e delle Provincie (FEMP) e Presidente della Rete spagnola delle città intelligenti (RECI). Fassino verrà poi ricevuto dal Sindaco di Madrid, Ana Botella. Dopo una colazione con l’ex Primo Ministro Felipe Gonzàlez , il Sindaco si incontrerà con il Direttore del Museo Reina Sofia per definire progetti di collaborazione con i Musei di Torino.

 

(gf – Uffico stampa città di Torino – www.comune.torino.it)

 

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

Il 2 Giugno dei torinesi tra concerti e musei

Articolo Successivo

Laurea ad honorem a Vargas Llosa

Recenti:

“Quartiere Pulito”

Riceviamo e pubblichiamo Si chiama “Quartiere Pulito, si ispira a La Via della Felicità di L. Ron  Hubbard ed è un progetto di   promozione

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta