Domenica 15 febbraio, lunedì 16 e martedì 17 febbraio prossimi, sempre alle ore 16.30, la Casa del Teatro Ragazzi e Giovani di Torino si trasformerà in un luogo di festa e meraviglia con Carnevalzer, spettacolo fuori abbonamento pensato per tutta la famiglia. Tra risate, stupore e acrobazie mozzafiato il Carnevale prende letteralmente il volo con artisti sospesi tra cielo e palco, che sfidano l’equilibrio con numeri spettacolari fatti di volteggi, capriole aeree, sorprendenti contorsioni e danze in aria. I corpi si trasformano in maschere viventi, in un intreccio di tecnica, fantasia e gioiosa follia, dove ad essere protagonista è l’imprevedibile.
In un’atmosfera ricca di colori, musica ed energia, Carnevalzer invita il pubblico a lasciarsi sorprendere e giocare con lo stupore, perché, come vuole la tradizione, a Carnevale ogni scherzo vale, anche quando a scherzare sono i corpi in volo. Ogni salto si fa sorriso, ogni atterraggio un applauso; tra cielo e palco gli artisti di ARTEMAKIA, guidati da Milo Scotton, sfidano l’equilibrio con acrobazie aeree, sorprendenti contorsioni , danze sospese e gesti che parlano senza parole. In un’atmosfera fatta di colori, musica e fantasia, il Carnevale diventa occasione per rallentare i ritmi della vita, per osservare e lasciarsi attraversare dall’imprevedibile.
Lo spettacolo sarà preceduto da giochi, photoset, truccabimbi, laboratori creativi che accompagneranno il pubblico nell’esperienza teatrale e si concluderà con l’immancabile battaglia dei coriandoli, gesto collettivo e liberatorio, che chiuderà la festa.
A partire dalle 15.30 buffi pagliacci, acrobazie sorprendenti e pose esilaranti e giochi coinvolgenti aspetteranno gli spettatori per un’esperienza tutta da vivere.
Biglietti: 20 euro, ridotti 18 (over 65, abbonati stagione 2025-2026, associazioni, CRAL, convenzionati), ridotto ragazzi 16 euro ( under 14), biglietto omaggio under 2
Casa del Teatro Ragazzi e Giovani. Corso Galileo Ferraris 266
Tel 389/2064590
biglietteria@casateatroragazzi.it
Mara Martellotta
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

