Oltre 30mila in treno per l’adunata degli alpini

 Oltre 30mila viaggiatori a bordo dei treni del Regionale e 50 treni in più nel fine settimana appena trascorso. La 96°Adunata Nazionale degli Alpini si conclude con un bilancio positivo anche per il Regionale, nuovo brand di Trenitalia (Gruppo FS).

Per raggiungere Biella, dove si è svolta la parata, in accordo con Regione Piemonte e Agenzia della Mobilità piemontese, lo scorso fine settimana Regionale ha potenziato il servizio ferroviario sulle linee Novara-Biella e Santhià-Biella con quasi 170 treni e 40mila posti.

Per agevolare gli spostamenti e con particolare attenzione alle fasce orarie di maggiore affluenza, sono stati aggiunti ulteriori collegamenti, oltre a 110 treni straordinari, favorendo i collegamenti diretti con Torino e Milano.

Scelta apprezzata visto che da un primo resoconto si stima che oltre 30mila passeggeri hanno preferito i regionali veloci, conferma di una mobilità sostenibile sempre più apprezzata dai viaggiatori.

Sia a bordo treno che nelle stazioni, inoltre, sono stati operativi oltre 100 persone tra agenti di Fs Security (Gruppo FS) e dell’assistenza di Trenitalia a disposizione dei viaggiatori e per garantire la fluidità e la sicurezza degli spostamenti, in collaborazione con gli agenti della Polizia ferroviaria e delle forze dell’ordine.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Salone Off, fino al 20 maggio 800 eventi in 400 spazi

Articolo Successivo

Il ricco cartellone di Lingotto Musica

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta