Sinistra ecologista: “Inaccettabile episodio incendio clochard”

Ciò che è accaduto stanotte in Piazza Risorgimento, pone ancora una volta la luce su una tematica importante, seppur complessa, per la nostra Città: la responsabilità verso le situazioni di povertà.
Ad oggi, le dinamiche dell’accaduto non sono ancora state chiarite, ma se il lavoro delle autorità preposte dovesse dimostrare la dolosità dell’origine dell’incendio  si tratterebbe di  un gesto gravissimo.
<< La persona che ha rischiato di essere coinvolta nell’incendio di Piazza Risorgimento ci è nota e la sua presenza, così come quella della seconda che ogni tanto si ricovera in piazza, è da noi monitorata costantemente – dichiara Alberto Re, presidente della Circoscrizione 4, che continua – Si tratta di persone innocue e che pur vivendo per strada non hanno mai generato problemi di ordine pubblico e che cercano di vivere rispettando i luoghi e le persone del quartiere>>.
Sara Diena, capogruppo in comune di Sinistra Ecologista aggiunge: << è inaccettabile che ci siano persone e forze politiche che strumentalizzano questi terribili episodi per diffondere odio e paura nei confronti di chi non ha il privilegio (perché dire diritto sarebbe una bugia) di avere un tetto sopra alla testa >>
Come Sinistra Ecologista, continueremo a vigilare affinché non vengano pregiudicate   incolumità e dignità delle persone senza dimora. Senza dimenticare, che è necessario continuare un lavoro culturale di ricucitura del tessuto sociale e di supporto alle fragilità che non metta gli ultimi contro i penultimi.
SINISTRA ECOLOGISTA
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Montaruli (FdI): “intollerabile gesto contro senza fissa dimora”

Articolo Successivo

Juventus – Lecce 2-1

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta