Si chiama FaciliTo Giovani e Innovazione Sociale, studiato dal Comune per sostenere l’avvio di progetti imprenditoriali di giovani tra 18 e 40 anni nell’ambito dell’innovazione sociale. Possono accedervi anche imprese già attive, composte prevalentemente da giovani, interessate ad aprire o potenziare una sede operativa a Torino
Si può davvero definire come un programma fatto su misura per i soggetti di età compresa tra 18 e 40 anni, aspiranti imprenditori, lavoratori autonomi, imprenditori individuali. Si chiama FaciliTo Giovani e Innovazione Sociale, studiato dalla Città di Torino per sostenere l’avvio di progetti imprenditoriali di giovani nell’ambito dell’innovazione sociale. Possono accedervi anche imprese già attive, composte prevalentemente da giovani, interessate ad aprire o potenziare una sede operativa a Torino.
L’impresa dovrà svolgere in modo continuativo la propria attività, almeno per tre anni dalla data in cui si è concluso il progetto di investimento. Il programma, attivo fino a dicembre 2015, salvo precedente esaurimento della dotazione finanziaria, offre supporto per trasformare idee innovative in campi diversi – dall’educazione al lavoro, dalla mobilità alla qualità della vita, dalla salute all’inclusione sociale – in servizi, prodotti, soluzioni capaci di creare al tempo stesso valore economico e sociale per il territorio e la comunità.
Il programma, che investe 650.000 euro in sostegni diretti alle imprese, offre supporto informativo, accompagnamento alla costituzione e sviluppo dell’impresa, sostegno finanziario e un set di servizi supplementari offerti dal network di partner, pubblici e privati, che rappresentano l’ecosistema dell’innovazione sociale a Torino.
www.comune.torino.it
(Foto: il Torinese)
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE