Pasqua sotto la pioggia ma in città crescono i turisti

Sorridono gli albergatori che registrano tra venerdì scorso e lunedì prossimo una netta crescita delle prenotazioni. Le stanze degli hotel, infatti, sono piene all’80% e le presenze turistiche sotto la Mole sono aumentate del 10%. Il maltempo, che ha imbiancato le vette piemontesi, andrà migliorando a partire da Pasqua, anche se sono possibili acquazzoni fino a lunedì

 

CAFFE TORINO PASQUA

Pasqua sotto la pioggia per i torinesi. Vorrà dire che approfitteranno delle numerose opportunità culturali offerte dalla città in questo weekend lungo. Sorridono gli albergatori che registrano tra venerdì scorso e lunedì prossimo una netta crescita delle prenotazioni. Le stanze degli hotel, infatti, sono piene all’80% e le presenze turistiche sotto la Mole sono cresciute del 10%. Il maltempo, che ha imbiancato le vette piemontesi, andrà migliorando a partire da Pasqua, anche se sono possibili acquazzoni fino a lunedì. 

 

Dicevamo della nutrita offerta culturale di questi giorni. La Reggia di Venaria è aperta consecutivamente per due settimane, compresi i ponti del 25 aprile e 1 maggio, con quattro mostre in corso: le Carrozze Regali, il Bucintoro dei Savoia, le opere della corte degli Este e gli abiti degli stilisti per le opere teatrali. Nel rinnovato Palazzo Chiablese è possibile ammirare i dipinti della Confraternita dei Preraffaelliti, provenienti dalla Tate Britain di Londra (vedi articolo nella rubrica ARTE). Al Museo nazionale del Cinema, invece, prosegue la mostra sulle dive da oscar di Hollywood (Servizio fotografico nella rubrica ALBUM del Torinese). Altra meta appetibile, il Museo del Risorgimento che, in questi ultimi tre giorni prefestivi è stato visitato da ben 2000 persone.

 

Il Comune informa che domenica 20 (Pasqua) e lunedì 21 aprile (Pasquetta) sarà in vigore la normale rete festiva dei trasporti. Anche la metropolitana non subirà alcuna variazione e negli stessi giorni sarà in servizio con il consueto orario festivo: dalle 7.00 alla 1.00. Per gli amanti della gola, infine, non è mai troppo tardi per rifornirsi di uova pasquali e cioccolatini che tentano i passanti dalle eleganti vetrine delle pasticcerie storiche torinesi. Nella foto, i portici riflessi nella vetrina pasquale del Caffè Torino in piazza San Carlo. 

 

(Foto: il Torinese)

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

Il tango della vecchia guardia

Articolo Successivo

Come ti FaciliTo l’impresa

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta