In questo periodo di grave crisi per molti, la Fondazione Cascina Roccafranca, in collaborazione con la Circoscrizione 2, ha attivato il progetto “Quartieri solidali”con lo scopo di sostenere le famiglie in difficoltà a Mirafiori.
In questa fase del progetto l’aiuto sarà dedicato in particolar modo alle famiglie con bambini piccoli da 0 a 6 anni. A questo scopo si sta lavorando su due fronti, da un lato una raccolta fondi per acquistare prodotti per la prima infanzia, dall’altro una raccolta di prodotti per bambini che si realizza in Cascina.
In 13 anni di attività la Cascina Roccafranca è diventata il cuore del quartiere di Mirafiori Nord. Un centro culturale, un luogo di aggregazione, un contesto per sviluppare forme di cittadinanza attiva e un centro civico innovativo. Il ruolo che svolgiamo per il quartiere è importante e, anche in questo momento di difficoltà per tutti, la Cascina Roccafranca vuole essere presente e sostenere la comunità.
Come funziona “Quartieri solidali”?
La donazione di prodotti per bambini
COSA PUOI DONARE:
– Pannolini
– Libri e giocattoli prima infanzia in buono stato
– Album in bianco e da disegnare
– Pennarelli, matite, colori, ecc.
Puoi portarli in Cascina Roccafranca, via Rubino 45, Torino: lunedì e giovedì ore 9,30 – 12 martedì e mercoledì ore 15,30- 18
La donazione in denaro
Puoi fare una donazione sul conto corrente che Fondazione Cascina Roccafranca ha appositamente attivato e ci occuperemo noi di acquistare i prodotti necessari alle famiglie in difficoltà del quartiere.
Dona sul conto corrente è intestato a Fondazione Cascina Roccafranca
IT 94M0501801 000000016976318
Per informazioni: Cascina Roccafranca, via Rubino 45 – Torino
Tel. 011 01136250 – mail: inforoccafranca@comune.torino.it
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE