COLLEGAMENTO DIRETTO TRA IL CENTRO E LA BASILICA
A partire da domenica 17 maggio, GTT attiva la nuova linea bus sperimentale Superga Express, nata per offrire a cittadini e turisti un collegamento diretto e confortevole tra il cuore della città e uno dei suoi simboli più amati.
Il nuovo servizio collegherà direttamente Piazza Vittorio Veneto con il piazzale della Basilica di Superga. La sperimentazione avrà una durata di 6 mesi.
I dettagli
-
Giorni di servizio: esclusivamente nelle giornate festive
-
Orari: le corse saranno programmate in coerenza con gli orari di apertura e chiusura della Basilica, nella fascia oraria 10.00-18.00
-
Intervalli di passaggio: 40 minuti
-
Prime partenze: da Piazza Vittorio, ore 9.30; da Superga, ore 10.20
-
Ultime partenze: da Piazza Vittorio, ore 19.30; da Superga, ore 20.20
-
Variazioni alla rete: il Superga Express sostituirà temporaneamente la linea 79b festiva per l’intera durata della sperimentazione
Con il “Superga Express”, GTT e Città di Torino intendono potenziare l’offerta turistica e favorire una mobilità sostenibile verso la collina torinese, agevolando l’accesso a uno dei poli storici e panoramici più importanti del territorio. Inoltre, la linea transita vicino al Parcheggio Fontanesi dove è possibile lasciare l’auto, la fermata è Ricasoli.
LINEA SUPERGA EXPRESS – Fermate
Direzione P.le della Basilica di Superga
2691 BASILICA DI SUPERGA CAP.
2692 GEISSER NORD
3323 GEISSER
2693 TETTI ROCCO
2694 PIAN GAMBINO
2695 VILLA CLARA
2630 STRADA SUPERGA N.101
2631 MODENA
572 RICASOLI
478 VITTORIO VENETO
571 RICASOLI
2685 SASSI CAP.
2686 STRADA SUPERGA N.90
2642 STRADA SUPERGA N.99
2687 VILLA CLARA
2688 PIAN GAMBINO
2689 TETTI ROCCO
2690 GEISSER
2691 BASILICA DI SUPERGA CAP.
Tutti gli orari dettagliati e le frequenze delle corse saranno consultabili sul sito gtt.to.it e sui canali informativi ufficiali.
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

