ristorante

The Catering House apre le sue porte e reinventa l’arte dell’ospitalità

Nel cuore di Torino, in via Giolitti 41, si sono accesi i riflettori su The Catering House, un progetto che va oltre il concetto tradizionale di catering per trasformarsi in una vera e propria esperienza sensoriale e estetica. Con oltre 240 professionisti dedicati, mille eventi organizzati e oltre 90 mila coperti  nel 2025, la sua proposta integra servizi, food e ospitalità in un’offerta a tutto tondo introducendo un approccio innovativo e imprenditoriale sul territorio,  fondato su una nuova architettura di servizi pensata per rispondere in modo completo e flessibile alle diverse esigenze.
The Catering House dimostra la capacità di curare eventi corporate e istituzionali, cosiccome eventi privati e conviviali con un’attenzione costante al dettaglio e alla qualità dell’esperienza. In ogni anima di The Catering House vi è studio, sperimentazione e attenta selezione degli ingredienti.
L’offerta gastronomica di The Catering House è  affiancata da realtà di eccellenza come The Pastry House by Evi Polliotto, anima creativa per l’alta pasticceria, e The Cocktail House, per una proposta di mixology raffinata e sorprendente con i bartender Federico Arrichiello e Andrea Battosso. Ogni dessert è  una composizione di gusto, che intreccia tradizione e modernità, stagionalità e creatività, come i cocktail unici rielaborati con tecniche avanzate che ne esaltano gusto e personalità.

La famiglia Balma, Laura Santinelli e Roberto Balma ( FNA Compressors), attraverso Villa Cimena Luxury Events Srl, ha acquisito il ramo d’azienda del catering di Gerla 1927 e il ramo d’azienda del catering di Platti 1875 circa un anno fa, dando origine a The Catering House, con l’obiettivo di innovare e portare l’arte dell’ospitalità su un alto livello. I Balma sono attivi nell’hospitality dal 2015, anno in cui è stata acquisita Villa Cimena, location esclusiva per eventi, alle porte di Torino, diventata punto di riferimento per la vita mondana in città.

La scelta di investire nel mondo dell’ospitalità nasce dalla passione per gli eventi e dal desiderio di valorizzare il territorio attraverso nuove forme di eccellenza. Villa Cimena, dimora storica per eventi esclusivi che è stata acquisita dagli investitori, ormai più di dieci anni fa, testimonia l’obiettivo che si sono preposti, offrire esperienze di alto livello, sartoriali e complete sotto ogni aspetto. Se da un lato la storica azienda di famiglia è leader in un settore industriale consolidato , FNA Compressors, dall’altro the Catering House  rappresenta una sfida imprenditoriale diversa, ma con la stessa visione di qualità e innovazione. A distinguere Catering House è  la novità della proposta, un approccio innovativo e sartoriale che pone al centro non solo la qualità gastronomica, ma anche l’esperienza nel suo complesso. Il progetto è fondato su un’architettura di servizi pensata per rispondere in modo completo e flessibile alle diverse esigenze, dove ogni dettaglio è progettato a 360 gradi per essere memorabile.

“Da sempre ho una passione profonda per l’accoglienza e la convivialità – dichiara Laura Santinelli Balma, co- founder e titolare di The Catering House – Questo progetto nasce dal desiderio di offrire una proposta che ha le sue radici nella tradizione torinese, fondata su competenza, esperienza e affidabilità.  È una visione che mi appartiene davvero e di cui sono orgogliosa, perché mette al centro le persone, le relazioni che le legano e la qualità del nostro servizio. A caratterizzarlo è inoltre fiducia, gestione del tempo e degli aspetti organizzativi per coloro che si rivolgono a noi”.

Via Giolitti 41 non è solo un  indirizzo, ma un nuovo luogo di incontro, ispirazione e creatività dove è possibile organizzare eventi privati come a casa propria, un vero e proprio showroom dove nascono nuove connessioni, si celebrano occasioni speciali e si costruiscono esperienze. È la sede dell’interpretazione di ogni gusto, a cui professionisti esperti riescono a dare realizzazione completa e innovativa.
Accanto a The Catering House si sta lavorando ad altri progetti che guardano al futuro, a dimostrazione che la passione per gli eventi non si ferma qui . The Golden Spoon  ne è un esempio, una firma di luxury catering dalla spiccata vocazione internazionale che amplia in futuro orizzonti, sguardi e contesti  e verrà presentato ufficialmente una volta definito il progetto nella seconda metà del 2026.

Mara Martellotta

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

InTO Manga: un convegno dedicato a un’arte tra le più amate

Articolo Successivo

Il Centro antidoping diventa Centro avanzato di diagnostica

Recenti:

I Baci di Cherasco

A cura di piemonteitalia.eu Leggi l’articolo: https://www.piemonteitalia.eu/it/enogastronomia/ricette/baci-di-cherasco Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

IL METEO E' OFFERTO DA

Fit Homeless