Treno rosa affianca i ciclisti per il Giro d’Italia

/

Ieri un treno speciale, in livrea rosa in onore del 108° Giro d’Italia, ha viaggiato sulla linea Torino-Bardonecchia affiancando, in alcuni tratti, i ciclisti impegnati nella ventesima tappa da Verres a Sestriere.

Il treno straordinario, allestito di rosa e messo a disposizione da Regionale, il brand di Trenitalia (Gruppo FS), è partito da Torino Porta Nuova alle ore 13.05 fino a Oulx. Durante il tragitto, il treno ha affiancato i ciclisti nella tratta ferroviaria tra Sant’Ambrogio e Sant’Antonino e tra Borgone e Bussoleno; attraverso la Vialattea e i paesaggi montuosi della Valsusa le Alpi piemontesi, i ciclisti percorso circa 200 km raggiungendo Sestriere, la perla della Valle d’Aosta.

A bordo treno erano presenti Luca Zuccalà, Direttore Regionale Piemonte Trenitalia, il creator Daniele Cabras.

Trenitalia (Gruppo FS) conferma, anche per il 2025, il proprio impegno come Official Green Carrier del Giro d’Italia e del Giro-E, la manifestazione parallela dedicata alle biciclette elettriche. Una partnership che ribadisce il ruolo centrale del Gruppo FS nella promozione di una mobilità sostenibile, integrando il viaggio in treno con l’uso della bicicletta per uno stile di vita attento all’ambiente.

Per il quinto anno consecutivo, Trenitalia assegnerà la Maglia Verde Ride Green al ciclista che avrà fatto il minor uso della pedalata assistita durante il percorso, sottolineando l’importanza della sostenibilità anche nel mondo dello sport. Trenitalia è infatti protagonista con la propria squadra di ferrovieri al Giro-E, l’evento eco-sostenibile che offre agli appassionati di ciclismo la possibilità di vivere un’esperienza unica, con biciclette a pedalata assistita, percorrendo parte del tracciato di gara dei professionisti.

Nel Green Fun Village, sarà presente uno stand Trenitalia dove il pubblico potrà divertirsi con attività ludiche e ricevere gadget sostenibili Trenitalia è presente in tutti i villaggi del Giro d’Italia, con uno stand alla partenza e all’arrivo delle diverse tappe.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Maschile e femminile nel mondo del vino

Articolo Successivo

Il centro sinistra non c’è più. Adesso c’è l’alleanza di sinistra

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta