Radunato da Mino GIACHINO un gruppo di amici ha discusso di proposte concrete per Rilanciare economia, lavoro e sicurezza a Torino partendo da Barriera di Milano .
Alla commozione per i gravi episodi di violenza dei giorni scorsi e alle preghiere occorre ora aggiungere proposte importanti e concrete e iniziative, tipo la marcia che i SITAV SILAVORO organizzarono tre anni fa , per rilanciare Lavoro e Sicurezza in Barriera e Aurora, le zone più povere e problematiche della Città.
Ma gli abitanti di Barriera e Aurora non sono figli di un Dio minore e non possono rimanere emarginati dal tentativo di rilanciare economia e lavoro a Torino.
Occorre quindi portare in Barriera non solo lavori edilizi o verniciare pareti ma nuove attività come ad esempio il Centro per la Intelligenza Artificiale assegnata dal Governo Meloni a Torino. Sarebbe un bel segnale di speranza per chi ci abita e soprattutto per i giovani portare il Centro che studia la applicazione della IA al futuro economico proprio in Barriera . Certo sarebbe strano che in Barriera si continuasse a appoggiare la sinistra che l’ha emarginata e grazie alla quale la linea 2 della Metropolitana arriverà solo tra otto anni.
Recenti:
Condividiamo le istanze di Libera, della CGIL e delle associazioni che oggi sono tornate sotto Palazzo
“Un passo importante per la promozione delle attività culturali” “E’ stato approvato dal Consiglio regionale, l’ordine
POLITICA Leggi l’articolo su L’identità: L’Italia aderisce all’Alleanza UE sul nucleare e fa contenta la Francia
Antonetto, Presidente Commissione Cultura: “Un passo avanti importante per dare stabilità e visione al mondo culturale”
Lutto nel mondo politico torinese. È mancato Federico Varacalli, Consigliere della Circoscrizione 4 a Torino, di