Assoluti Unipol. Curtis da record italiano, oro Gastaldi e argento Ubertalli

Si va a concludere la penultima giornata del Campionato Italiano Assoluto Unipol di Riccione: continuano i successi della spedizione piemontese in Romagna!

Nella finale A dei 100 Dorso arriva un’altra medaglia per Anita Gastaldi (CS Carabinieri/Vo2 Nuoto Torino) questa volta fatta del metallo più prezioso. L’allieva di Fabrizio Clary chiude la sua prova in 1’00’’46. “Ero molto stanca dopo i 200 misti che sento più miei – racconta la nuotatrice piemontese – Sto vivendo delle grandi emozioni in queste ore e sono felicissima. Faccio ancora fatica a realizzare ciò che è avvenuto ieri pomeriggio”. In questa stessa finale c’è la quinta posizione di Martina Biasioli (CN Torino) con 1’01’’34 e l’ottava posizione di Giada Gorlier (Aquatica Torino) con 1’02’’52.

Un altro successo piemontese porta la firma di Pietro Ubertalli (CN Torino) che conquista l’argento nei 200 Dorso chiudendo con 1’58’’38.

Continua lo show di Sara Curtis (CS Esercito/CS Roero) che abbatte nuovamente il suo primato nei 50 Stile Libero, l’allieva di Thomas Maggiora chiude in 24’’43 assicurandosi la medaglia d’oro, il pass per il mondiale di Singapore e la seconda prestazione stagionale mondiale. “E’ incredibile questo tempo e stanno arrivando dei risultati pazzeschi per me. Ieri ho battuto il record di Federica Pellegrini che per tutte noi è un mito – racconta Curtis – Io mi alleno tanto durante la settimana e cerco sempre di migliorarmi, di crescere e di imparare grazie all’aiuto del mio tecnico”. Poi la cuneese va oltre il nuoto. “Sono una ragazza molto semplice e che ama stare in famiglia. Quest’anno sarò impegnata anche negli esami di maturità e quindi lo studio mi porta via del tempo. Amo tutto ciò che faccio”.

Nella finale Junior dei 200 Farfalla Donne si classifica al settimo posto Sofia Pelisseri (RN Torino) con 2’19’’27 e ottava Agnese Pilloni (Sisport) con 2’20’’24.

Nella finale Junior dei 200 Rana chiude in settima posizione Luigi Giannone (RN Torino) con 2’20’’70.

Nella finale B dei 200 Farfalla Donne si classifica settima Beatrice Demasi (CN Torino) con una prestazione da 2’15’’77.

Nella finale A dei 200 Farfalla Donne chiude in quarta posizione Anna Pirovano (Fiamme Azzurre – In Sport RR) col tempo di 2’11’’47.

Nella finale B dei 200 Rana Uomini Luca Moni (CN Torino) conclude in terza posizione con il tempo di 2’15’’19.

Vai ai risultati completi

Foto DBM

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

A Prarostino strada bloccata dal fango

Articolo Successivo

Maltempo, chiusa al traffico la Provinciale 167 dell Val Lemina

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta