The value of Sport in Education and Student Life. Questo il titolo dell’intervento di ESCP Business School alle Universiadi 2025 di Torino
In occasione delle Universiadi invernali 2025 che si stanno svolgendo a Torino, ESCP Business School sarà presente con uno spazio dedicato all’interno dell’igloo di piazza Castello giovedì 16 gennaio dalle ore 11 alle ore 13. “The value of Sport in Education and Student Life” è il titolo del talk che vedrà in dialogo Silvia della Fontana, professoressa di Finanza presso ESCP Business School e Tommaso Francesco Perroni, studente del Master in Management di ESCP e presidente di “Eventures”.
Il tema dell’incontro, aperto al pubblico, è dato dalla relazione che intercorre tra sport e formazione nella vita studentesca e di come lo sport possa rivelarsi fondamentale per la crescita personale e la partecipazione inclusiva tra gli studenti. L’intervento della professoressa Della Fontana si focalizzerà sullo sport come dimensione alternativa per l’autovalutazione, strumento di autodisciplina e promotore di legami sociali e professionali. Verranno affrontati inoltre temi fondamentali quali la partecipazione femminile e il genere gap.
L’intervento dello studente Perroni offrirà, invece, una prospettiva personale, esplorando l’equilibrio che nasce tra sport e università, la dimensione sportiva come fondamentale per la crescita personale e accademica, e il suo potenziale nel promuovere valori positivi.
Per ESCP Business School lo sport non è soltanto un’attività fisica, ma uno strumento fondamentale nella formazione integrale dello studente, contribuendo, attraverso la promozione di valori quali l’inclusione, la disciplina, la resilienza, allo sviluppo personale e professionale, e creando quel senso di comunità che dovrebbe essere presente tra gli studenti.
Mara Martellotta
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE