Natale in musica con la Filarmonica di Torre Canavese

Un evento  musicale molto partecipato e apprezzato, quellotenutasi nei giorni scorsi in occasione del Concerto di Natale organizzato dalla Filarmonica di Torre Canavese, diretta dal Maestro Donato Lombardi.

Un appuntamento con la buona musica e un momento ideale per respirare il clima natalizio della tradizione

Il consigliere regionale Sergio Bartoli, presidente della Commissione Ambiente  ha portato i saluti del Consiglio Regionale del Piemonte e rivolto a tutti i presenti gli  auguri di buone feste.

Tra i presenti l’Onorevole Daniela Ruffino, il Sindaco di Torre Gian Piero Cavallo che ha fatto gli onori di casa, la Sindaca di San Giusto Giosi Boggio e Cristina Barello, che ha presentato l’evento.

È stato un albero carico di colorati addobbi natalizi ad accogliere il  numeroso pubblico intervenuto a Torre Canavese per il tradizionale concerto di Santa Cecilia organizzato dalla Filarmonica.

Nel pomeriggio di domenica 15 Dicembre la grande struttura polivalente di via Ruetta 12 ha ospitato circa 40 musicisti, componenti della Filarmonica di Torre Canavese, che si sono esibiti in un concerto dedicato alla patrona della musica, Santa Cecilia.

Presa per mano dalla bacchetta del Maestro Donato Lombardi la Filarmonica ha offerto un repertorio ricco e diversificato, spaziando tra generi e stili completamente differenti. Dalla marcia moderna al capolavoro musicale dell’ “Arlésienne” di George Bizet, dall’omaggio alle grandi voci italiane di Renato Carosone e Fabrizio De Andrè agli immortali classici pop internazionali firmati da Frank Sinatra e Perez Prado, dalle colonne sonore di Ennio Morricone alle imponenti musiche di scena dei Carmina Burana, passando per le dolci note di quella che è a tutti gli effetti una dichiarazione d’amore in musica, ovvero il brano “Can’t help falling in love” conosciuta grazie ad Elvis Presley.

 

 

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Colpito con tre coltellate in piazza Baldissera

Articolo Successivo

La storia centenaria di una delle aziende più golose di Torino

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta