Caro direttore,
ho abitato a S. Mauro e a S. Mauro riposano i miei genitori. Dopo la visita al Camposanto sono andato a Messa a S. Benedetto, la Chiesa dei funerali ai miei genitori, e ho assistito a frotte di sanmauresi che arrivavano con passo svelto in Chiesa , una Chiesa stracolma , a smentire chi stamane su un giornale online parlava di crisi della Chiesa.
Bella l’omelia di Din Stefano Votta il parroco che non se la tira ma che parla con forza della bellezza di Gesù e che a Barriera ha avuto il coraggio di denunciare il degrado e la mancanza di sicurezza. In chiesa ci sono parrocchiani della Pace e una Chiesa vivace. Lo dico dopo la soddisfazione che ho provato alla convocazione dei cattolici impegnati in politica da parte dell’arcivescovo Repole che ha ricordato come dietro i numeri negativi del PIL in calo vi siano migliaia di persone che se la passano male. Per questo mi impegno molto per rilanciare lavoro e benessere a Torino dopo vent’anni di declino e impoverimento.
Mino Giachino
chi attira la gente in chiesa per la Messa, sicuramente è Gesù Ctisto, che si serve di preti con fede viva, forte, gioiosa ed entusiasta, che la sanno trasmettere, senza paura di essere tacciati come tradizionalisti, ma solo per quel che sono: preti che seguono il Signore e non la moda boariniana del momento, la quale prima o poi, penso tuttavia, più prima che poi, lascerà il tempo chr trova!