la cuoca insolita corso cucina

Regali gourmet per Natale: come trovare l’ispirazione​​​​

Informazione promozionale

Il conto alla rovescia per Natale, ormai, è iniziato e a breve si dovrà necessariamente pensare ai regali da fare ai propri cari.

Che siano amici, parenti, fidanzati o genitori, tutti, in qualche modo, hanno qualcuno in mente a cui riservare un pensiero e anche un oggetto materiale.

Di idee da cui trarre spunto ce ne sono davvero tante e certo parte sempre tutto dai gusti e i desideri del destinatario, così come dalla relazione che lega con l’altra persona. In alcuni casi può essere un gesto affettivo, fatto per dimostrare i propri sentimenti, in altri, un atto di riconoscenza, un presente per mostrare la propria considerazione e cortesia.

Qualunque sia il legame tra chi deve fare e ricevere il regalo può comunque succedere di non sapere cosa scegliere. Può essere perché non si conosce abbastanza l’altra persona o perché la si conosce da tanto e ormai sono esaurite le idee originali.

A prescindere da tutto questo, per chi ha bisogno di trovare un qualcosa che possa sempre risultare gradito e un classico che non delude mai, la soluzione può risiedere nei regali gastronomici.

Il regalo gourmet è fatto appositamente per prendere per la gola la persona che lo riceverà e senza dubbio è un pensiero sempre gradito.

Ecco allora qualche idea simpatica e golosa da regalare alle persone del cuore, in occasione del Natale.

 

Calendario dell’Avvento gourmet

 

Il calendario dell’Avvento è un pensiero davvero sfizioso da regalare a chiunque e a prescindere dall’età e dal rapporto che c’è. Questo semplicemente perché esistono davvero tanti tipi di calendari dell’avvento. Di solito, i calendari dell’Avvento sono strutturati per accogliere in tutte le caselle dei giorni tra l’1 e il 25 dicembre un dolcetto o un cioccolatino da scartare e gustare.

Un’idea sfiziosa può quindi essere rappresentata dal calendario dell’avvento Venchi, nota azienda produttrice di cioccolato, che ogni giorno propone una deliziosa e iconica sorpresa.

 

Prodotti del mercato equosolidale

 

Un’altra tendenza molto in voga può essere quella di unire il concetto di solidarietà con quello di regalo natalizio. Esistono molti negozietti specializzati nel mercato equosolidale che vendono prodotti realizzati secondo le migliori regole etiche e sostenibili, nei paesi più svantaggiati, in modo da offrire ai loro abitanti occasioni di sviluppo, attraverso il commercio.

Qui si possono trovare diversi prodotti particolari, derivanti da materie prime del posto e anche particolarmente ricercate, come mandorle, dolci a base di frutta secca, noci di macadamia e tanto altro ancora.

 

Cesto di prodotti tipici

 

Un altro pensiero gourmet molto diffuso in questo periodo, estremamente versatile proprio perché può essere personalizzatoe quindi costruito secondo il proprio gusto personale, è il cesto di prodotti tipici. Dalle ricette tradizionali di un territorio, come dolci natalizi della tradizione, fino a bottiglie di vino, olio, pacchi di pasta, conserve, prodotti da forno, liquori. In questa occasione ci si può davvero sbizzarrire, dando la possibilità a chi lo riceverà di gustare i prodotti tipici della propria zona.​​

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Scontro violento tra auto e camion, morto un uomo

Articolo Successivo

Torino per la ‘Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne’

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta