AMBROGIO-RAVELLO: “GRAZIE A GOVERNO MELONI CAMBIO DI PASSO, LO AMMETTE LUI STESSO SENZA RENDERSENE CONTO”.
È paradossale che il Sindaco di Torino, lo stesso che ha sempre negato un problema di sicurezza e degrado, ora scriva a Piantedosi chiedendo che il Governo lo aiuti: la sensazione è che si tratti di lacrime di coccodrillo”. Ad affermarlo Paola Ambrogio, Senatore di Fratelli d’Italia.
“La domanda – incalza Roberto Ravello, dirigente regionale di FdI – a questo punto è lecita: il problema sicurezza c’è o non c’è a Torino? Non lo chiedo solo al Sindaco, ma a tutte le forze politiche che lo sostengono e che hanno sempre parlato di ‘percezione’ e di ‘ falso allarme’, spesso voltando la testa dall’altra parte. Perché, sia chiaro, ammettere l’esistenza di un problema, è il primo passo per risolverlo. Il secondo potrebbe essere quello di tirare fuori dal cassetto in cui è stato nascosto il protocollo sulla sicurezza sottoscritto nel 2019”.
“La stessa lettera del Sindaco – continua la Ambrogio – richiama i due importanti blitz condotti in Barriera di Milano nell’ultimo mese e certifica il netto cambio di passo nella lotta a spaccio, delinquenza e degrado grazie all’attenzione che il Governo Meloni pone sul tema e, naturalmente, all’instancabile lavoro delle forze dell’ordine e della Questura. Forse il Sindaco Lo Russo non se n’è nemmeno accorto. Un Governo che ha incrementato gli organici di oltre duemila unità, che ha rilanciato l’operazione ‘Strade Sicure’ con ulteriori 400 militari, concentrati soprattutto nelle stazioni, e che ha appena stanziato 5 miliardi di euro per il rinnovo dei contratti pubblici, ivi compresi quelli delle forze dell’ordine. Stiamo facendo in pochi mesi quello che altri non hanno fatto in anni: le letterine, francamente, lasciano il tempo che trovano.
Recenti:
Dopo l’iniziativa in piazza Bengasi, è tornato in strada il Comitato Torino Tricolore, questa volta a
LUNEDÌ SCATTA IL NUOVO VARCO IN CORSO SOMMEILLER” «L’attivazione del nuovo varco elettronico in Corso Sommeiller,
“Le spiegazioni fornite dall’Assessore Riboldi sul malfunzionamento del portale “Salute Piemonte” non sono soddisfacenti, anzi sono
“La sicurezza si costruisce con azioni concrete e con una programmazione che non si limiti a
PER LA LIBERTÀ DEL POPOLO IRANIANO “Di fronte alla brutale repressione in atto in Iran, il

