Fioretto, Luca Juravle vince Coppa Romania della categoria Under20

Si apre con un grande successo la stagione agonistica del Circolo della Scherma Ramon Fonst. Per la storica società di fioretto di Mirafiori Sud, primo titolo internazionale, con la vittoria nella Coppa di Romania della categoria Under20. Autore dell’impresa il 16enne Luca JURAVLE, atleta nato e cresciuto a Torino, nel quartiere di Mirafiori Sud dove ha sede la società, che nella Ramon Fonst a mosso i primi passi fino ad affermarsi nelle competizioni italiani, nelle quali vanta ben 4 titoli regionali dalle categorie Under14 a quella Assoluta. Nel fine settimana di competizioni ufficiali romene, disputate presso il centro federale di Bucarest, Luca JURAVLE ha esordito sabato 14 ottobre con un prezioso podio nella sua categoria CADETTI, il giorno successivo ha fatto il capolavoro con la gara perfetta: tutte vittorie. Andando così a vincere nella categoria superiore dell’Under20. Con questi risultati, JURAVLE ha fatto quel decisivo passo avanti nel ranking della Romania, verso la qualificazione ai Campionati d’Europa giovanili, che avranno il loro svolgimento a febbraio 2025 a Napoli, organizzati dalla Federscherma italiana.

Nello stesso fine settimana hanno esordito anche i giovanissimi del Circolo torinese della categoria Under14. La formazione della categoria Ragazzi/Allievi composta da Giacomo NOTA, Alessio ZUDDAS, Edoardo BARETTINI e Pietro PORQUEDDU, ha preso parte al trofeo regionale a squadre intitolato al Maestro Egon Franke, ma non ha avuto la stessa fortuna del loro compagno di società, fermandosi al primo turno del tabellone di eliminazione diretta, chiudendo così con solo il 6° posto.

Prossimi impegni agonistici per la società di Mirafiori Sud saranno la prossima settimana a Chiavari, con la prima prova Interregionale Under14, valida come qualificazione per i campionati italiani delle varie categorie di Riccione, in programma a Maggio 2025.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Nonni vigili festeggiati a Scalenghe

Articolo Successivo

“La DC, nuova. Prospettive di futuro”, incontro a Susa

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta