Le opportunità del PNRR nell’industria, un seminario a Rivalta


Giovedì 28 settembre alla Silco l’evento “Industria e ambiente: dall’automotive all’aerospace”, interviene Marcello Bogetti (SAA School of Management)

Giovedì 28 settembre dalle alle 15.45, alla Silco di Rivalta di Torino si svolge il seminario «Industria e ambiente: dall’automotive all’aerospace»; iscrizioni sul sito silcotorino.it, info 011.3972930, evento organizzato in collaborazione e con il patrocinio della Cna Torino.

Alle 10 è previsto l’intervento di Marcello Bogetti (SAA School of Management, responsabile del Center for Business and Society) sul tema «Le opportunità del PNRR nei settori Automotive e Aerospace»; introduce Filippo Provenzano, segretario CNA Torino. Durante la giornata sono previsti interventi sulla sostenibilità e sulla sicurezza nei processi aziendali, sulla decarbonizzazione, sul rapporto tra ambiente produzione cinematografica; nel pomeriggio conclude i lavori la tavola rotonda coordinata da Nicola Scarlatelli, presidente CNA Torino.

«La transizione ecologica è oggi e non abbiamo tempo!», dicono Davide ed Alberto Rosso, titolari di Silco. Spiega Alberto: «Nella nostra realtà, seppure non sia un grande stabilimento produttivo, abbiamo scelto di riscaldarci e raffrescarci con pannelli solari posizionati sul tetto, di installare una palina elettrica per ricaricare le auto e sostituire, pian piano, tutto il parco auto veicoli elettrici, più un’ulteriore riduzione della plastica nel confezionare la merce da spedire ai clienti nel 2024».

«Da molti anni supportiamo e promuoviamo incontri di scambio conoscenze tra i nostri clienti e fornitori, non per “rubare” ricette e segreti ma per imparare qualcosa in più, per capire cosa fa il nostro vicino di casa per l’ambiente, in più o meglio rispetto a noi. E alla fine di ogni nostro evento ci rendiamo conto che ne vale sempre la pena, che ognuno si porta a casa qualcosa in più» dice Davide.

«Per questo motivo ogni anno apriamo le porte di Silco per accogliere chiunque abbia un contributo da condividere con noi, non solo nei settori in cui Silco è presente ma anche in altri, come dimostrano gli interventi di Séverine Petit di Green Film Lab e di Marcello Bogetti di SAA School of Management in programma quest’anno», concludono Alberto e Davide Rosso.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Non solo birra all’Oktoberfest di Zoom

Articolo Successivo

Stefano Berardino, l’artista dei motori

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta