SAUZE D’OULX – In vista dell’inverno torna d’attualità il tema del corretto funzionamento delle grondaie. Ecco allora l’invito dell’Amministrazione Comunale alla cittadinanza relativamente al controllo del corretto funzionamento delle grondaie di abitazioni private che interessano strade pubbliche.
L’Assessore ai Trasporti Davide Allemand illustra la tematica: “Abbiamo deciso di invitare i cittadini residenti e non, a controllare ed eventualmente ripristinare, il regolare funzionamento delle grondaie dei propri edifici, entro l’inizio della prossima stagione invernale. Questo affinché durante la stagione invernale non vi siano perdite sulle strade comunali, che andrebbero quindi ad interessare il manto stradale, causando formazioni di ghiaccio pericolose per pedoni e autoveicoli in genere, non imputabili al corretto funzionamento del servizio di sgombero neve comunale”.
L’Assessore Allemand aggiunge una raccomandazione: “Vogliamo ricordare che chi risultasse inadempiente durante la stagione invernale verrà raggiunto da apposita ordinanza, atta a obbligare l’opera di ripristino ed eventuali danni a persone e cose derivanti dalla non ottemperanza al seguente invito, saranno imputabili esclusivamente al proprietario dell’immobile inadempiente. Tutto ciò è per la sicurezza di tutti i cittadini del nostro Comune, nonché per i turisti o chiunque in genere transiti sulle nostre strade”.
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE