Lavori sottopasso Lingotto, dal 5 settembre riapre la semicarreggiata nord

Proseguono i lavori di rinforzo strutturale e di risanamento conservativo del sottopasso Lingotto che prevedono, fino al loro completamento, la chiusura alternata delle due semicarreggiate per consentire l’avanzamento dei cantieri e per ridurre i disagi alla viabilità.

 

Tenuto conto dell’attuale cantierizzazione, da martedì 5 settembre si procederà con la riapertura al transito della semicarreggiata nord (direzione da corso Unità d’Italia a corso Giambone) e alla contestuale chiusura della semicarreggiata sud, che durerà, salvo imprevisti, fino al 4 marzo 2024.

In questa fase si lavorerà su un tratto particolarmente esteso della galleria, sottostante via Ventimiglia e il giardino Levi in direzione corso Unità d’Italia, che corrisponde al terzo lotto di interventi. In contemporanea verranno ultimati i lavori in corrispondenza dei tratti di galleria al di sotto di via Nizza e dello svincolo sud.

Nei mesi scorsi sono stati completati gli interventi di risanamento della galleria nel tratto sotto via Genova, mentre sono in fase di progettazione gli interventi necessari a completare i due tratti di sottopasso verso corso Unità d’Italia.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

1 Comment

  1. Scandaloso che sia stai lavorando da più di due anni, io ci passo tutti i giorni feriali, e in molti non vedevo nessuno che ci lavorava, oppure erano in due persone, mi sembra che non sia una cosa molto seria, considerando i disagi che si recano ai cittadini, ma siamo in Italia e le cose vanno così, probabilmente a qualcuno conviene che vada così.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Settimo Torinese, lavori in corso

Articolo Successivo

Volo di 10 metri con la moto nella scarpata. Centauro al Cto

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta