In accordo con il sindaco di Grugliasco Emanuele Gaito, è stata organizzata un’interessante iniziativa di merenda salutare presso la Casa di Cura San Giuseppe di Grugliasco. Questa significativa collaborazione tra Simona Riccio, Agrifood & Organic Specialist, e il Comune mira a promuovere una dieta basata su prodotti stagionali e salutari all’interno della comunità locale, con un’attenzione particolare al consumo di frutta e verdura, soprattutto durante il periodo estivo.
L’obiettivo primario di questa iniziativa è quello di far emergere l’importanza di un’alimentazione consapevole e di un consumo responsabile di bevande, concentrandosi sull’aumento nei consumi di frutta e verdura, aumentando così anche la consapevolezza riguardante i benefici di una dieta ricca di ortofrutta.
Simona Riccio si impegna personalmente nell’organizzazione degli eventi e nella fornitura dei prodotti necessari. Questa iniziativa è il risultato di una stretta collaborazione con il Comune di Grugliasco e dimostra una sinergia significativa, unita a un impegno congiunto a favore della comunità locale.
Ci sono anche momenti di gioia grazie alla presenza di MrBanana della Fresh del Monte, che porterà sorrisi durante l’evento. Le attività avranno luogo durante i fine settimana a partire da venerdì 7 luglio, quando il sindaco Emanuele Gaito ha inaugurato ufficialmente alle 16 l’iniziativa.
“Desideriamo ringraziare – spiega Simona Riccio – le aziende che supportano questa iniziativa, prima fra tutte Fresh del Monte, Melanzì, azienda agricola siciliana presente sul nostro territorio con i suoi prodotti, Capuzzo del, Le Fruttine e Paolillo, azienda agricola di finocchi freschi italiani per il loro contributo e Parla con me, che ci accompagnerà come media partner.
L’evento della merenda rappresenta un passo importante nel perseguire il benessere della comunità e speriamo possa essere il primo di una lunga serie di iniziative atte a promuovere uno stile di vita ancora più sano e consapevole per tutti i cittadini di Grugliasco!”.
MARA MARTELLOTTA
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE