Oggi parliamo di
“Roses and tea “, un piccolo locale in Via San Dalmazzo con una decorazione di stile romantico piena di rose che ha saputo innamorare il pubblico.
Parliamo con Florencia , la sua proprietaria e creatrice .
Come è nata l’immagine, lo stile della pasticceria?
Lo stile che abbiamo è un insieme di viaggi , idee proprie. La mia idea è sempre stata quella di creare uno spazio multiculturale, dove ci sia un po’ di ogni posto. In Roses and tea troverete un piccolo pezzo di Buenos Aires, Parigi, Inghilterra, India.
Nell’offrire la proposta gastronomica, di cosa hai tenuto conto?
-Abbiamo pensato di creare un menu con i sapori del mondo. Abbiamo una linea con più di 80 diversi tè, brunch, afternoon tea, pranzo, caffetteria.
La gastronomia argentina ha qualche influenza? O meglio, è una fusione tra la gastronomia italiana e quella argentina ?
-Abbiamo alcuni dolci argentini come la torta marquise, alfajores con dulce de leche , torta con e dulce de leche , pancakes…sono deliziosi! Come vi dicevo , il nostro menù è super vario , potete trovare tanto sapori del mondo.
Quale pensate sia il motivo della buona ricettività che Roses and tea ha avuto tra i torinesi? Al punto di avere clienti come i giocatori dalla Juventus
-Lavoriamo tanto, fare un attività richiede molta fatica e dedicazione, puntiamo sulla qualità del prodotto e del servizio , l’accoglienza.
E infine cosa vi unisce all’Italia ?
Ci unisce all Italia l’amore per il cibo , la qualità della materia prima ,e il piacere dei momenti di vita in compagnia , come festeggiare un compleanno ,prendere un caffè con qualcuno …
Senza dubbio Roses and tea non è solo una fusione di culture, ma anche un punto di incontro per condividere e assaporare il meglio della gastronomia italo argentina.
BERNARDITA FELDMAN
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE