Al via dal 1° aprile, e per tutto il mese, la nuova campagna di sensibilizzazione e
di prevenzione contro le truffe, in particolare quelle ai danni degli anziani e delle
fasce deboli della popolazione, lanciata dal Comando Provinciale dei Carabinieri
di Torino, in collaborazione con Centrale del Latte di Torino. L’iniziativa ha
l’obiettivo di catturare l’attenzione dei consumatori attraverso il fianchetto delle
bottiglie del latte, creato ad hoc con una simpatica raffigurazione grafica del
carabiniere “Fedele”, che avvisa il consumatore di stare attento alle truffe.
Notoriamente il latte è un prodotto di frequente ed elevato consumo da parte della
popolazione e, dunque, le occasioni di lettura e di attenta visione dell’importante
messaggio posto sul contenitore sono sicuramente maggiori rispetto ai tanti altri
mezzi utilizzati per diffondere questi avvertimenti.
In particolare, nel mese di aprile, su oltre 500.000 confezioni di latte fresco in
bottiglia in plastica rpet di Alta Qualità e Parzialmente Scremato da un litro, a
marchio “Tapporosso”, distribuite principalmente in Piemonte, sarà riportato il
messaggio di “NON APRIRE LA PORTA AGLI SCONOSCIUTI” e l’invito a
chiamare il numero telefonico del pronto intervento “112” in caso di dubbi, per
evitare di essere oggetto di tentativi di frode, furto o estorsione.
“Questa campagna anti-truffa, rivolta principalmente agli anziani e alle fasce
deboli della popolazione, rappresenta un ulteriore tassello nell’attività informativa
che da tempo vede impegnati, su tutto il territorio della Città Metropolitana, i
carabinieri del Comando Provinciale di Torino in incontri con i cittadini presso
associazioni, parrocchie, eventi e manifestazioni pubbliche, commenta il Tenente
Colonnello Andrea Corinaldesi – Comandante del Reparto Operativo dei
Carabinieri di Torino. “Diamo una grande importanza alle attività di prevenzione,
al pari di quelle investigative, e la collaborazione con la Centrale del Latte di
Torino ci permette di entrare nelle case di 500.000 piemontesi con il messaggio:
“NON APRIRE LA PORTA AGLI SCONOSCIUTI” e l’invito a chiamare sempre il
numero telefonico del pronto intervento “112” nel caso si abbiano dubbi su chi si
presenta presso le nostre abitazioni, ma non solo. Il messaggio,
necessariamente sintetico per gli spazi a disposizione, vuole mettere in guardia
da tutti quei truffatori che, telefonicamente o di persona, sull’uscio di casa o
dando un appuntamento in strada, cercano di carpire la fiducia delle loro vittime”.
La scelta della Centrale del Latte di Torino, quale partner dell’iniziativa, conferma
la grande capacità logistica, di penetrazione e copertura del territorio piemontese.
“La nostra azienda è da sempre attenta e impegnata in iniziative di pubblico
interesse legate al territorio in cui è inserita” Commenta il Dott. Mario Restano –
Direttore Marketing. “Abbiamo accolto con entusiasmo la proposta del
Comandante Provinciale dei Carabinieri di Torino, confermando il nostro
impegno civico”.
Da oltre 70 anni, Centrale del Latte di Torino, con oggi 5.000 clienti serviti ogni
giorno, 4 piattaforme distributive, un parco mezzi di oltre 70 camioncini, è leader
in Piemonte per la produzione e distribuzione di latte (fresco, a lunga durata ESL
e a lunga conservazione UHT). L’azienda, parte di Centrale del Latte d’Italia e
Newlat Food, (rappresentano oggi il terzo operatore italiano del settore Milk &
Dairy) commercializza anche prodotti freschi/freschissimi (panna, insalate di IV
gamma, yogurt, latticini, bevanda a base di soia, avena e riso, uova, pasta fresca
e molti altri). I marchi di proprietà sono Tapporosso, Piemonte, LATTE
Tapporosso, Fiordovo e Cappuccino Lovers. La ricerca della qualità e il controllo
della sicurezza di tutta la filiera sono massime e la mission aziendale è produrre
e commercializzare prodotti di alta qualità, sviluppando e rafforzando il proprio
ruolo di polo interregionale collocato tra i grandi gruppi di riferimento e i numerosi
operatori di piccole dimensioni