Saimare, 99 anni di servizi alle aziende

 Realtà che importano ed esportano, in utile e in crescita. 

GIACHINO : La logistica sempre più importante è strategica per il nostro Paese.

Il CDA di SAIMARE presieduto da Mino Giachino, nel giorno del suo 99° compleanno ,  ha discusso e approvato il Bilancio 2022 che chiude in utile con aumento del fatturato e del personale.  Una delle più’ antiche aziende di spedizioni e di servizi all’import e all’export del nostro Paese, settore strategico per il nostro Paese. Ricordo che senza l’avanzo commerciale di questi anni l’Italia avrebbe avuto un PIL a in negativo. Operiamo in tutti i porti italiani e offriamo ai nostri clienti un servizio su misura che si basa su una esperienza unica che va verso i 100 anni.
Secondo una recente indagine le aziende manifatturiere per la organizzazione dei loro trasporti   al 60% si rivolgono gli spedizionieri. Il nostro è un ruolo decisivo per la efficienza logistica del Paese. La logistica vale il 10% del PIL ma conta molto di più perché è fondamentale x il funzionamento del sistema economico si pensi la gestione dei flussi alle catene di montaggio.  I 100 anni di SAIMARE siano l’anno della logistica. Se il nostro Paese avesse una logistica pubblica efficiente come quella tedesca l’Italia crescerebbe di almeno 1 punto di PIL in più.  Fondamentale per il futuro è la crescita del trasporto su rotaia e l’intermodalita’. Ecco perché è importante rendere strutturali nel Bilancio dello Stato i fondi relativi al Ferrobonus.
La logistica italiana è green da quando nel 2008 sbloccammo le autostrade del mare e nel 2009ideai e feci approvare il primo Ferrobonus. A quella epoca Greta andava ancora all’asilo . Come si è visto durante il COVID e nella nuova globalizzazione ai Governi si chiede una grande  visione logistica.
Domenica 24.3.2024 tutti a Genova per i 100 anni di SAIMARE spa.
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Uno spettacolo “antitruffe” in collaborazione con l’Arma dei carabinieri

Articolo Successivo

In auto contro palo della luce e albero Ragazzo in gravi condizioni

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta