Fastidi al naso, orecchie e gola: “Parliamo di Salute” all’Humanitas Medical Care

Il 23 marzo alle 18,30  rispondono l’otorino e il foniatra.

Appuntamento gratuito in Humanitas Medical Care Principe Oddone a Torino

 

Cosa fare se si sentono ronzii nelle orecchie? Se il naso cola spesso, è allergia? O ancora, perché mangiando va di traverso il cibo? E se un bambino soffre spesso di mal di gola di cosa si tratta?

A queste e tante altre domande rispondono giovedì 23 marzo alle ore 18,30 presso Humanitas Medical Care Principe Oddone (corso Principe Oddone 30, Torino), gli specialisti dell’équipe di Otorinolaringoiatria di Humanitas Gradenigo e Humanitas Medical Care, in occasione di “Parliamo di Salute”, il talk gratuito dedicato alla prevenzione, in programma una volta al mese.

Protagonisti del mese di marzo le principali problematiche che coinvolgono naso, orecchie e goladal bambino sino all’adulto, su cui interverranno gli otorinolaringoiatri Luca Raimondo, Erica Provenzano Alessandro Grosso insieme alla foniatra Nathalie ‘Ngassa Fandio e al tecnico audiometrista Stefano Serafino.

Partendo dai principali sintomi per arrivare alla terapia, il pubblico verrà accompagnato alla scoperta di cosa sono otiti, riniti e adenotonsilliti, ma anche ad esempio acufeni e disfagia: l’appuntamento sarà anche l’occasione per ricevere consigli e scoprire buone pratiche che aiutino il nostro naso, orecchie e gola a rimanere in salute, anche attraverso la prevenzione.

L’incontro, aperto al pubblico, è gratuito su prenotazione al link: https://parliamo-di-salute-otorinolaringoiatra.eventbrite.it/

“Parliamo di Salute” dà poi appuntamento ad aprile quando protagonista sarà la prevenzione dermatologica.

Humanitas Medical Care Principe Oddone conta su un’area ambulatoriale multispecialistica che si avvale dell’esperienza e della professionalità dei medici di Humanitas Cellini e Humanitas Gradenigo: Oculistica, Cardiologia, Urologia, Otorinolaringoiatria, Ortopedia, Fisiatria, Chirurgia generale, Chirurgia vascolare, Proctologia e altre specialità cliniche sono a disposizione dei pazienti. Oltre a un centro prelievi ad accesso diretto, convenzionato con il Servizio sanitario nazionale e già diventato un punto riferimento per gli abitanti della zona, in corso Principe Oddone 30 trovano posto anche un centro di diagnostica per immagini, un centro odontoiatrico e un’area interamente dedicata alla salute della donna. Tutto per garantire percorsi di prevenzione e diagnosi per l’intera famiglia all’insegna di comfort, qualità, precisione e rapidità.

Il Medical Care di corso Principe Oddone 30 conta inoltre su un parcheggio riservato ai pazienti con ingresso da via Masserano 5/A.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Giornata Vittime delle mafie, Giuseppe Lumia ad Alpignano

Articolo Successivo

“A Moncalieri ogni spazio verde è prezioso”, secondo incontro

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta