Mobilità del futuro: Città e Regione incontrano i vertici di ViaTransportation

All’insegna della ricerca verso nuove possibili soluzioni di mobilità urbana sostenibile: questo il leit motiv principale dell’incontro che si è tenuto in mattinata tra l’assessora alla mobilità e transizione ecologica Chiara Foglietta e i vertici della società Via Transportation, Inc.

La società americana si pone sul mercato come una delle principali realtà in grado di trasformare i sistemi di trasporto e logistica in reti digitali altamente efficienti, attraverso i software che produce.

Nel suo “curriculum” molti interventi effettuati con successo che hanno visto la creazione di sistemi di trasporto end to end, o il miglioramento di reti già esistenti che han visto incrementare efficienza e personalizzazione dei servizi erogati: dal microtrasporto al trasporto pubblico a chiamata, dal trasporto studenti a quello di natura sanitaria, e ancora mobilità integrata, pubblica e privata.

In quest’ottica di potenziale scambio e studio, si è svolto l’incontro di oggi tra i vertici societari di VIA, Città di Torino, Regione Piemonte, Agenzia della Mobilità piemontese e GTT, che dà così seguito al primo incontro avvenuto nel gennaio di quest’anno tra il CEO per l’Europa Chris Snyder, il Sindaco di Torino Stefano Lo Russo e il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, presso la sede di New York della Società.

 

di C. A. Ruggeri

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Siti orfani. La Giunta approva lo schema di accordo. Finanziamento di quasi 15 milioni di Euro per la messa in sicurezza delle aree Altopiano Deltasider e Cimi Montubi

Articolo Successivo

Magliano chiede un fondo per i danni della violenza anarchica

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta