“Human Horse & Dog Communication” a La Cassa

A La Cassa (Torino) nel fine settimana del 4/5 febbraio 2023 si svolge il Workshop “Human Horse & Dog Communication” organizzato da Ivan Schmidt Academy in collaborazione con Ginosa Dog’s Angels che vanterà la presenza dell’istruttore cinofilo Ivan Schmidt conosciuto a livello internazionale nell’ambito della rieducazione comportamentale cani difficili (aggressivi e fobici).

Così Ivan Schmidt: ” Abbiamo fortemente bisogno di eventi come questi, perché permettono ai proprietari (anche di cani difficili) di apprendere il fantastico mondo della comunicazione tra l’essere umano, il cane ed il cavallo. Il termine “binomio” sta ad indicare uno speciale rapporto di reciproca fiducia e rispetto che si instaura tra uomo e animale. Questa relazione che viene a crearsi tra umano ed animale è caratterizzata da un forte affiatamento, un legame talmente unico al punto da creare una sincronia emotiva unica. Proprio grazie al cavallo, si insegnerà a creare le condizioni per trovare una migliore connessione con il proprio cane, partendo dal rispetto degli spazi, del tempo e delle caratteristiche etologiche ma soprattutto della corretta comunicazione”.

Ivan Schmidt si avvarrà di una squadra di grande rilievo, affiancandosi alla collaborazione dell’istruttore cinofilo ENCI Antonella Bollini e di suo marito Marco Bertellino esperto della comunicazione uomo/cavallo con il metodo Parelli.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Cirio e Lo Russo in missione a Roma da Crosetto e Tajani

Articolo Successivo

La Fondazione Bloomberg per “ridisegnare” Torino

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta