Grazie alla Regione e al sindaco Giulivi nasce un binomio vincente tra le meraviglie della Reggia e uno shopping attrattivo e di qualità”
Con un punteggio di 72,5 centesimi, il Comune di Venaria Reale è tra i primissimi beneficiari dei finanziamenti per la realizzazione dei 32 distretti del commercio ammessi nella graduatoria per un contributo complessivo di 8,8 milioni di euro sul triennio 2022-2023-2024. Il progetto strategico “Shopping e cultura: benvenuti a Venaria” potrà contare su 250mila euro per investimenti e su 42mila euro per interventi di spesa corrente, per un totale di 292.306 euro.
“Da consigliere regionale del territorio – commenta il vicecapogruppo della Lega Salvini Piemonte Andrea Cerutti – rinnovo i miei complimenti al nostro assessore regionale al Commercio Vittoria Poggio, che ha avuto la lungimiranza di elaborare un piano strategico per tutto il Piemonte qual è quello dei ‘Distretti del commercio’, e al sindaco di Venaria Fabio Giulivi che ancora una volta ha messo in campo una progettazione di assoluta qualità, come dimostrato dal giudizio della commissione valutatrice”.
“Grazie alle risorse offerte dal bando dalla Regione di cui la Lega è forza di maggioranza e ai fondi propri messi in campo del Comune di Venaria capofila – continua Cerutti – verrà posizionato un nuovo arredo urbano attrattivo con il brand ‘Benvenuti a Venaria’, si procederà con interventi mirati di riqualificazione urbana, verrà installata una nuova segnaletica commerciale e turistica e verrà pubblicato un bando da 200mila euro a favore delle imprese del territorio. A questo si affiancano le spese per il piano di comunicazione del Distretto urbano del commercio e i costi di formazione di consulenza per gli imprenditori”.
“L’amministrazione Giulivi – conclude il vicecapogruppo Cerutti – ha saputo ancora una volta cogliere le opportunità messe in campo dalla Regione Piemonte. Un’opportunità di sviluppo e benessere per la propria comunità ispirata a un binomio certamente vincente: quello dell’arte e della cultura legate a un commercio dinamico, attrattivo e di qualità. Un modello che già funziona in tante città turistiche del mondo e che ora potrà essere applicato anche nella Reale, con i turisti che prima si immergeranno nelle incantate atmosfere della Reggia e poi potranno portarsi a casa un ricordo unico scelto tra le tante botteghe del distretto del commercio venariese”.
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE