Pasticci di famiglia - Il Torinese

Pasticci di famiglia

Il nuovo libro di Daniela Graglia, psicoterapeuta e scrittrice canavesana, racconta delle emozioni degli adolescenti e di come una madre, moglie e donna affronta i loro problemi.
Il nuovo linguaggio adolescenziale ha poche parole, ma tanti significati simbolici e non verbali da interpretare e comprendere, fatti di smorfie, silenzi, atteggiamenti e reazioni. Lo sa bene Francesca, madre sempre, moglie se rimane il tempo, donna quando lo ricorda. In prima linea con i figli, s’impegna nel loro inserimento a scuola, nelle dinamiche del gruppo classe, nelle mode e negli stili, nel mondo socia! e virtuale, nella sfera sessuale. Per quanto però sia sintonizzata ai loro bisogni, paziente e disponibile al dialogo, qualcosa sfugge al suo controllo. In seria difficoltà, farà appello alla sua forza d’animo per riuscire ad affrontare il periodo non facile che sta vivendo. Il romanzo offre prospettive diverse attraverso cui osservare l’adolescenza e sarà cura di ciascun lettore scegliere il punto di vista più consono al ruolo che si ricopre e al tipo di relazione che intercorre, o è intercorsa, con un adolescente.
Pasticci di famiglia. Se pensi che sia difficile essere adolescente, prova a essere sua madre. Autrice Daniela Graglia. Pubblicato da Golem Edizioni

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Mondiale Qatar Ecco i quarti di finale!

Articolo Successivo

Dall’Omelia della Festa dell’Immacolata il grido della Barriera povera e degradata

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta