©Bruna-Biamino

‘Retroscena’, il teatro dietro le quinte, al Carignano

Il Centro Studi del Teatro Stabile di Torino, in collaborazione con l’Università di Torino, promuove anche quest’anno la rassegna “Retroscena”, giunta alla sua ottava edizione.

Questa volta la location sarà la Caffetteria Lavazza del Teatro Carignano.

Ogni appuntamento sarà introdotto da un docente dell’Università di Torino, che alimenterà un dialogo con attori e registi per approfondire i temi degli spettacoli e analizzare i vari aspetti delle messe in scena.

Saranno undici appuntamenti che si terranno di consueto il mercoledì alle 17.30, accompagnando il pubblico per tutta la stagione teatrale.

Il primo appuntamento sarà dedicato allo spettacolo ‘Il crogiuolo’di Arthur Miller per la regia di Filippo Dini, in programma mercoledì 12 ottobre alle 17.30, presso la Caffetteria Lavazza.

Seguiranno altri incontri, di cui mercoledì 19 ottobre, sempre alle 17.30 al teatro Carignano, quello incentrato sul dialogo con Mariapaola Pierini del Dams Università di Torino sullo spettacolo Dulan e la sua sposa” di Melania Mazzucco, per la regia di Valerio Binasco.

Mercoledì 16 novembre, sempre alle 17.30,  Geppy Gleijeses, Maurizio Micheli e Lucia Poli dialogheranno con Leonardo Mancini dell’Università di Torino sulla pièce teatrale intitolata “Servo di scena” di Ronald Harwood, per la regia di Guglielmo Ferro.

MATA MARTELLOTTA

 

Ingresso libero fino a esaurimento dei posti in sala.

Prenotazione obbligatoria online su teatrostabiletorino.it/ retroscena/.

Per informazioni contattare il Centro Studi del Teatro Stabile di Torino

Tel 011/5169405.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Desirò: “Accordo Pd -M5S? Non sono solo loro l’opposizione”

Articolo Successivo

Ubriaco record: al volante con tasso alcolemico 6 volte il consentito

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta