Raffaele Zich conquista il bronzo nella tappa di Danzica dell’ISU Grand Prix Junior

 Il torinese Raffaele Zich, 16 anni, ha conquistato una straordinaria medaglia di bronzo in terra polacca.

Nella tappa di Grand Prix Junior di Danzica il pattinatore dell’Ice Club Torino, società guidata da Claudia Masoero, ha presentato due programmi di grande livello che gli hanno consentito di totalizzare il punteggio di 200.73.

L’atleta piemontese cresciuto presso lo Stadio del Ghiaccio Tazzoli di Torino, è allenato da Edoardo De Bernardis e Renata Lazzaroni.

Raffaele Zich ha presentato a Danzica due programmi molto originali, entrambi creati dal coreografo olimpionico Edoardo De Bernardis.

Nel programma corto il pattinatore ha gareggiato sulle note di “Autumn Moon” di Eternal Eclipse e ha interpretato una statua ispirata dal “David” e dal “Laooconte” di Michelangelo, un programma emozionante e di grande impatto.

Nel lungo ha pattinato sulle musiche “Deceit and Betrayal” di Audiomachine,
“Summer 2” di Max Richter e Daniel Hope, “Swing Shift” di Ahn Trio.

Il giovanissimo atleta che, nel febbraio scorso, aveva vinto un prezioso argento al XV Festival Olimpico Invernale della Gioventù europea rappresenta un esempio di come la scuola di pattinaggio italiana sia capace di creare e far crescere grandi talenti.

“Sono molto soddisfatto” dichiara Raffaele Zich “perché sono cresciuto sia tecnicamente, artisticamente e mentalmente. So che ho ancora molto margine di miglioramento. Continuerò a lavorare con impegno”.

“Quello raggiunto oggi da Raffaele” interviene il suo allenatore e coreografo Edoardo De Bernardis “è davvero un ottimo traguardo. Se lo è meritato. Stiamo inserendo il triplo axel. Eseguendo questo elemento farà un bel salto in avanti”.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Torino: gravissimo uomo accoltellato alla gola

Articolo Successivo

Il design giovane protagonista a Expocasa

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta