Riceviamo e pubblichiamo
“Ora basta criminalizzare chi si trova a dover scegliere di interrompere una gravidanza. È intollerabile e indegno. Il senatore di Fratelli d’Italia De Carlo continua con la sua crociata, torna sulla necessità di una norma nazionale sulla sepoltura dei feti, come in Veneto” – dichiara Marco Grimaldi, candidato alla Camera con l’Alleanza Verdi Sinistra e membro della segreteria nazionale di Sinistra Italiana.
“Le donne che interrompono una gravidanza in base alla legge 194, anche se non lo vogliono, dovrebbero per forza firmare per la sepoltura? Che incubo è questo? Che cosa ne pensano le colleghe Chiorino e Montaruli, candidate al parlamento come me?” – prosegue Grimaldi.
“Lo chiedo a Giorgia Meloni, che ambisce a essere la prima donna Premier: vuole davvero una legge che imponga la sepoltura dei feti con croci e nomi, come propongono gli esponenti del suo partito?”
“Come denunciano le donne che in Veneto sono passate attraverso questa esperienza terribile” – conclude Grimaldi – “è un’invasione nel campo della libertà e di sentimenti individuali e privati, con intento punitivo e colpevolizzante. Non c’è nessun rispetto per la nostra coscienza. Sarebbe un orrore autoritario e noi lo impediremo”.
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE