Tutte le novità della nuova stagione di Parlaconme

La trasmissione PARLACONME, reduce dal successo dell’ edizione 2021 della Fiera del Peperone di Carmagnola, si prepara alla nuova edizione invernale condotta dalla Social Media Manager & Agrifood Specialist Simona Riccio

 

Il panel della trasmissione PARLACONME, condotta dalla Social Media Manager e Agrifood Specialist Simona Riccio, avviato alla Fiera del Peperone di Carmagnola nel 2020, riprenderà fra pochi mesi, a dicembre. Intanto vanta un bilancio assolutamente positivo registrato nell’edizione 2021 della Fiera del Peperone, dove ogni giorno ha avuto luogo dalle 19.30 alle 20 dal grande palco di piazza Sant’Agostino 2. a Carmagnola, in diretta sulle Radio web Radiovidanetwork. Gli appuntamenti sono stati ben tredici, con diciannove ospiti che si sono alternati sul palco e in collegamento esterno, tra cui Francesco Battistoni, Sottosegretario di Stato per le Politiche agricole, alimentari e forestali; Andrea Pavia, Direttore Commerciale della Camera di Commercio Italiana del Perù; Gianluca Cornelio Meglio, direttore generale del CAAT ( Centro agroalimentare di Torino) e l’onorevole Salvatore De Meo, eurodeputato di Forza Italia PPE.
“I risultati raggiunti da PARLACONME alla Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola – ha spiegato Simona Riccio, Linkedin Top Voice Italia – hanno dimostrato l’importanza dei Podcast per le aziende e di quali opportunità esse possano rappresentare. Dalla statistica elaborata grazie anche all’impegno di Alessio Criscuolo, è emerso un dato che dimostra che soltanto l’8,3% del pubblico della trasmissione sia costituito da una componente femminile, contro il 91,7% maschile. Ciò significa che il sistema agroalimentare è ancora saldamente capitanato dagli uomini e non sempre riesce a destare l’interesse femminile, che non sempre conduce le donne ad ascoltare un programma dedicato alle tematiche alimentari.
La mission di PARLACONME è, invece, anche quella di valorizzare le donne nel settore agricolo, dimostrando che non si tratta di un campo esclusivamente maschile; infatti nel corso di queste tre edizioni abbiamo avuto il piacere di ospitare moltissime donne che, negli anni, si sono conquistate i loro spazi nel settore agroalimentare”.
È stata elaborata una lista che ha individuato le puntate del format PARLACONME che hanno ottenuto maggiori visualizzazioni alla Fiera del Peperone di Carmagnola edizione 2021, il cosiddetto BLABLACONTEST. La puntata maggiormente seguita è stata quella del 28 agosto scorso, seguita da quella del 30 agosto e, in terza posizione, da quella del 27 agosto scorso.
Il format PARLACONME ripartirà a dicembre, sempre sulla Radio web Radiovidanetwork, ogni giovedì in orario pomeridiano e sta ricercando, accanto a sponsor motivati a supportarla, anche aziende interessate, in campo agroalimentare, a farsi conoscere meglio dal vasto pubblico di ascoltatori.

Mara Martellotta

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Pino Masciari: “I giovani allontanati dalla politica per la mediocrità delle classi dirigenti”

Articolo Successivo

Eurovision Song Contest: “A Torino incremento dei prezzi degli alberghi e appartamenti dal 120% fino al 3.000%”

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta