“Continuo a pensare che focalizzarsi unicamente sugli ammortizzatori sociali, pensando così di riuscire a salvare i lavoratori senza sostenere le imprese e le politiche attive per il lavoro, sia un approccio totalmente sbagliato”. Lo afferma Daniela Ruffino, deputata di Coraggio Italia.
“Come abbiamo visto-aggiunge- purtroppo anche recentemente, le aziende che non vengono adeguatamente supportate non riescono a ripartire. Il Paese non può permettersi di lasciare a casa altri lavoratori e di vedere i propri distretti industriali spogliati ulteriormente del loro know-how e delle loro competenze”.
Per Ruffino “bisogna necessariamente ripartire dal lavoro, dalle politiche attive, dal taglio del cuneo fiscale. Interventi chiari e razionali, lontani anni luce dal dibattito fuori tempo e fuori contesto della riforma degli ammortizzatori sociali, portato avanti dai sindacati e da alcuni esponenti del Pd. Con i soldi del Recovery il Paese ha un’opportunità straordinaria, evitiamo quindi di perdere tempo in sterili dibattiti confusi e puntiamo seriamente sul sostegno al lavoro e a chi lo fa crescere”.
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE