Mole illuminata per la “Convenzione dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza”

Giovedì 27 maggio ricorrono 30 anni da quando la Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza delle Nazioni Unite è stata ratificata dal Parlamento italiano.

Per l’occasione, grazie al sostegno del Comune di Torino e del Gruppo Iren, la Mole Antonelliana sarà illuminata dai loghi di Unicef, Rai Ragazzi e dell’Autorità Garante per l’infanzia e l’adolescenza.

“Quest’anno celebriamo i 30 anni della ratifica della Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza nel nostro Paese, che hanno segnato la strada per la realizzazione di un mondo a misura di bambino e bambina e adolescente. Sono stati fatti numerosi passi avanti, ma c’è ancora molto da fare perché nessun bambino venga lasciato indietro”, dichiara la presidente di Unicef Italia, Carmela Pace, “L’Unicef ha un ruolo speciale nel promuovere i diritti dell’infanzia, ruolo riconosciuto dalla Convenzione e lavora per proteggere i diritti di tutti i bambini, anche nei luoghi e nelle situazioni più difficili e complesse.”

La Convenzione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza è stata approvata dalle Nazioni Unite il 20 novembre 1989 e ratificata nel nostro Paese con la legge 176 del 27 maggio 1991.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

“Io ne esco”, torna il teatro

Articolo Successivo

Ciclovie Urbane. Ampliamento della rete: approvato il progetto della seconda tranche di lavori

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta