Locatelli (Prc-Ss): “dalla parte di chi resiste alle grandi opere in Valsusa”

La scelta di proseguire nell’opera di devastazione della Valsusa per realizzare la linea di AV Torino Lione e il nuovo grande autoporto di San Didero-Bruzolo Sitaf  in sostituzione dell’autoporto di Susa è semplicemente scellerata. 

 

Come Rifondazione Comunista non possiamo che stare dalla parte di chi si oppone e resiste, legittimamente,  alla violenta distruzione di un intero territorio per opere mastodontiche che hanno valenza eminentemente speculativa.  La pesante crisi sanitaria, sociale, occupazionale e ambientale che stiamo attraversando dovrebbe indurre a un ripensamento delle priorità di investimento mettendo al centro il bene comune, la salvaguardia delle risorse ambientali. E invece da parte del governo, delle forze nazionali e regionali si continua nella stessa logica della crescita lucrativa, delle speculazioni, delle distruzioni a tutto beneficio dei grandi interessi privati.  Una logica che si vorrebbe imporre con l’uso della forza, la militarizzazione dl territorio, la repressione del dissenso. Contro questa logica è giusto continuare a battersi.

                                                       Ezio Locatellisegretario provinciale di Rifondazione Comunista-Sinistra Europea di Torino

                              

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Scontri al cantiere Tav, quattro feriti

Articolo Successivo

Allasia: “Basta violenze, la Tav è un’opera strategica”

Recenti:

Libertà di parola e delirio sinistro

EDITORIALE  Di Adolfo Spezzaferro direttore de “L’identità” Leggi l’articolo: ⤵️ https://www.lidentita.it/liberta-di-parola-e-delirio-sinistro/ Leggi qui le ultime notizie:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta