Made in Italy, Ruffino (FI): “Territorio batte Amazon”

in POLITICA
MADE IN ITALY: RUFFINO (FI), TERRITORIO BATTE AMAZON, AIUTIAMO NOSTRI PRODUTTORI
“Contro i dazi Usa, contro chi tenta di copiare in modo indiscriminato i prodotti tipici italiani più famosi nel mondo, contro chi vorrebbe azzoppare i piccoli produttori – fondamentali per l’economia del nostro Paese – dobbiamo rispondere valorizzando il più possibile le nostre eccellenze, i nostri fiori all’occhiello.
Il Made in Italy è un bene troppo prezioso. Va difeso con le unghie e con i denti. Il parmigiano, il pecorino, la mozzarella, il cevrin di Coazze, la toma di Condove e molti altri a cura, prodotti unici e inimitabili.
I produttori vanno aiutati e supportati, i territori devono essere sempre più un polo attrattivo per il turismo e per l’enogastronomia. Lavoriamo per favorire sinergie, progetti, opportunità. Incentiviamo fiere, feste rurali, occasioni di ritrovo e di cultura.
Lasciamo che su Amazon si continuino ad acquistare libri e oggetti tecnologici: i nostri formaggi devono essere comprati nei paesini italiani, dai produttori, dai piccoli maestri che da generazioni tramandano quella che è, occorre sottolinearlo con convinzione, una vera e propria arte”.Lo afferma in una nota Daniela Ruffino, deputata di Forza Italia.