Promettevano di riscattare i debiti e poi minacciavano i clienti

Vittime due volte

I carabinieri della Stazione San Salvario hanno eseguito un’ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere e dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, emesse dal tribunale di Torino, per estorsione e tentata estorsione bei confronti di tre italiani, di 33, 34 e 36 anni, di Torino. Le indagini hanno permesso di documentare cinque tentate estorsioni e due consumate mediante violenze fisiche e minacce di morte con l’uso di una pistola.
Le indagini sono iniziate grazie al coraggio di una vittima he ha denunciato i suoi aguzzini.

È stato accertato che le vittime si erano rivolte al gruppo per recuperare dei soldi ma oltre a non aver recuperato il proprio denaro sono state costrette a versare loro ingenti somme per la parcella.
Le richieste di denaro avanzate dagli indagati oscillavano da 1.000 a 30.000 euro in relazione alla disponibilità economica delle vittime; in taluni casi quest’ultime sono state costrette a consegnare orologi di valore, marca Rolex, ricaricare carte prepagate o noleggiare autovetture per conto dei soggetti arrestati.
Nell’ambito delle indagini e’ stata inoltre sequestrata una pistola scenica marca bruni md. 92, compresa di 50 cartucce e copiosa documentazione probatoria relativa ai prelievi di denaro effettuati dalle vittime estorte.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Anche una delegazione della polizia alla Camminata del Valentino

Articolo Successivo

La giornata delle vittime sul lavoro

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta