Prevenzione e salute al pomeriggio

Al Centro di Biotecnologie Molecolari di Torino riprendono “I Lunedì pomeriggio della Prevenzione e della Salute”.

 

Nella prestigiosa sede Universitaria di via Nizza 52, l’Associazione “Più Vita in Salute” presieduta dal dott. Roberto REY, propone il II° Ciclo 2019 degli Incontri dal titolo “Per Vivere più a lungo in Salute – Rendere accessibile a tutti il sapere medico-scientifico. L’iniziativa ormai pluriennale si avvale come sempre della regia organizzativa dell’immancabile Giovanni BRESCIANI, la parte scientifica é curata dal dott. Roberto REY.

Le Conferenze sono finalizzate, come sempre, alla Prevenzione delle malattie, in modo da aiutare tutti, come speriamo, a prendersi cura della propria salute e vivere nelle migliori condizioni possibili. L’obiettivo più importante, come già più volte evidenziato, non é il numero di anni di vita, ma il numero di anni di vita attiva e vissuta in buone condizioni psicofisiche. Gli esperti e preziosi Relatori, suggeriranno indicazioni pratiche e fondamentali.

Il primo incontro sarà lunedì 7 Ottobre 2019 dalle 16,15 alle 18,30.

Saranno trattati i seguenti argomenti: ”Prevenzione primaria e secondaria dei tumori cutanei. Le nuove frontiere nel trattamento del melanoma cutaneo”. Relatori: dott.ssa Virginia CALIENDO, dott. Franco PICCIOTTO. – ”Gli aghi del terzo millennio: le infiltrazioni alla prova del secolo”. Relatore: prof. Carlo Alessandro RUSSO FRATTASI.

         Il calendario degli appuntamenti con i titoli dei temi trattati ed i nominativi dei Relatori, lo si trova in tutte le farmacie della Città, nei maggiori Ospedali, nelle ASL e nelle Circoscrizioni.

Tutti le Conferenze saranno tenute da noti e insigni Relatori. Non é necessaria la prenotazione. Ingresso libero fino ad esaurimento dei 225 posti.

Per ulteriori informazioni, telefonare ai numeri 3332100097 e 3477125123. Per ricevere il programma completo via e-mail, scrivere a: giovanni_bresciani@libero.it

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Cnh di S. Mauro, Costanzo (M5S): “Il MiSe pronto ad incontrare le parti”

Articolo Successivo

Rapinatore arrestato sul treno Torino-Savona

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta