Cnh di S. Mauro, Costanzo (M5S): “Il MiSe pronto ad incontrare le parti”

“Il 22 ottobre ne parleremo anche al premier Conte a Torino”
“Il MiSe è disponibile ad incontrare azienda e parti sociali della Cnh per parlare della gestione degli esuberi di Cnh”, lo annuncia la deputata piemontese del Movimento 5 Stelle in Commissione lavoro Jessica Costanzo.
La Cnh Industrial chiuderà le fabbriche di S. Mauro Torinese e Pregnana Milanese con 260 esuberi.
A San Mauro lavorano 370 persone per fabbricare macchine per le costruzioni. La produzione cesserà entro aprile 2020 e poi verranno investiti 20 milioni di euro per trasformare l’area in un polo logistico 4.0 assicurando il riassorbimento di oltre due terzi di lavoratori.
I sindacati hanno chiesto già un incontro al ministero dello Sviluppo economico per la gestione degli esuberi.
“Da porte del nostro ministro Patuanelli e del vice capo di Gabinetto Giorgio Sorial c’è massima disponibilità – conferma la deputata Costanzo – a sedersi presto ad un tavolo per parlare di questa situazione di grande importanza. Un impegno in continuità con quello preso da Di Maio che da ministro dello Sviluppo economico il 13 giugno scorso ha preso l’impegno insieme al Ministero della Difesa a finanziare un piano complessivo di circa 7,2 miliardi di euro di investimenti relativi ai programmi del settore Difesa”.
Conte sarà a Torino il 22 ottobre. “Il premier Conte ha fatto sapere inoltre che il 22 ottobre sarà a Torino per ascoltare e conoscere i nostri progetti di sviluppo, con particolare interesse per Torino Area di crisi complessa. Sarà l’occasione per parlare anche di questa  vicenda che coinvolge Cnh e siamo sicuri che come sempre il suo impegno per i lavoratori sarà massimo. San Mauro Torinese è compresa tra i comuni dell’area di crisi complessa e questo è un vantaggio per favorire progetti di riqualificazione e riconversione industriale, a dispetto di chi critica la misura e il suo nome.” conclude l’esponente del M5S.
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Alla Fondazione Accorsi-Ometto la ritrattistica di Corcos

Articolo Successivo

Prevenzione e salute al pomeriggio

Recenti:

Lo psicodramma Schlein – pd

EDITORIALE Di Adolfo Spezzaferro direttore de “L’identità” Leggi l’articolo: Lo psicodramma Schlein-pd Leggi qui le ultime

Se vuoi la pace spendi in armi

EDITORIALE  Di Adolfo Spezzaferro direttore de “L’identità” Leggi l’articolo ⤵️ https://www.lidentita.it/se-vuoi-la-pace-spendi-in-armi/ Leggi qui le ultime notizie:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta