anniversario di “Dianetics, la Forza del Pensiero sul Corpo“, saggio di L. Ron Hubbard pubblicato per la prima volta il 9 maggio 1950. Il libro ben presto si diffuse in tutto il mondo e oggi è tradotto in 50 lingue con oltre 22 milioni di copie in circolazione.
“Lo chiamiamo ‘Libro Uno’ – spiega Gloria Perotto della Chiesa di Scientology di Torino – perché partendo da questo primo libro fondamentale il Sig. Hubbard approfondì le sue ricerche e scoperte sul senso profondo dell’esistenza, sulla natura dello spirito, sul complesso gioco della vita, dando forma alla religione di Scientology negli anni successivi.”
Per l’occasione è stata allestita una sala proiezioni nella sede di via Villar, 2 dove tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.00 con ingresso libero viene proiettato il docu-film ” La Storia del Libro Uno: Dianetics“. Sabato 11 maggio alle 20.30 sempre in via Villar, 2 nella cappella della Chiesa di Scientology si svolgerà invece un incontro celebrativo con testimonianze di chi ha messo in pratica la saggezza descritta nelle 500 pagine dell’opera.