“DALLA PARTE DEGLI ANIMALI”: A NATALE SALVA UN RANDAGIO

in TRIBUNA

“A Natale salava un randagio: adotta un cane o gatto che vive dietro le sbarre del canile, ti ricompenserà con il più grande degli amori”. 

È questo il messaggio forte di “Dalla parte degli animali”, la trasmissione di Michela Vittoria Brambilla in onda su Rete4 la domenica alle 10,50. Tanti cuccioli raccolti dalle strade di tutta l’Italia faranno da testimonial in quella che l’onorevole animalista definisce una vera e propria battaglia di civiltà, si racconteranno le loro storie e si cercherà di dare loro un lieto fine. E poi il gruppo cinofilo dei Vigili del fuoco del Veneto e Friuli, una casa di riposo per animali anziani rimasti “orfani” dei loro anziani proprietari, un meticcio salvato da un frate e chiamato “Saio”. Questo e tanto altro ancora nella terza puntata di “Dalla parte degli animali”, una trasmissione le cui finalità e l’originalità del format continuano a incontrare il favore del pubblico. “Ringraziamo i telespettatori – afferma Michela Vittoria Brambilla – non solo per aver scelto la nostra trasmissione, ma anche e soprattutto per le tante chiamate e le richieste di adozione arrivate al telefono o alla mailportamiacasa@dallapartedeglianimali.it”.

L’idea di base, infatti, è semplicissima: utilizzare lo strumento della televisione per promuovere le adozioni, contribuire a contrastare le conseguenze del randagismo, vera e propria piaga nazionale, e a diffondere una nuova cultura di amore verso i nostri piccoli amici e rispetto dei loro diritti. Michela Brambilla conduce da uno studio-cascina in mezzo al verde della Brianza: presenta clip di trovatelli girate nei rifugi di tutto il Paese (sei proposte di adozione per puntata), introduce servizi sulle strutture che li ospitano e sui volontari che li accudiscono, consegna direttamente alle famiglie adottanti il nuovo amico: un esempio positivo per chi, soprattutto nel periodo festivo, vorrebbe regalare una nuova opportunità ad un quattrozampe sfortunato.

Nella prossima puntata, per la rubrica “L’amico famoso”, il pubblico farà anche la conoscenza di Duca George, il cagnolino della Marchesa D’Aragona del Grande Fratello e di Ardiles, il jack russel di Francesco Facchinetti. L’intervista impossibile sarà all’elefante e non mancheranno altre curiosità. Il promo della puntata di questa domenica è visibile sulla pagina YouTube della trasmissione al link https://www.youtube.com/watch?v=2MQzVeCO55g o scaricabile al link https://drive.google.com/file/d/1Ku9TMX8WYMFtUohgUuP1THFe3faM846k/view.
“Dalla parte degli animali” è un programma Videonews, a cura di Carlo Gorla con la regia di Lorenzo Annunziata.

Appuntamento domenica alle 10,50 su Rete4