Gianni Cuperlo a Torino per cambiare il Pd

 
pd manifesto“Federare una nuova sinistra”
 

“Federare una nuova sinistra. Cambiare il Pd” è il titolo della conferenza stampa che si terrà venerdì 8 aprile alle ore 15 presso la sede del Pd di Torino, in via Masserano.

Sarà presente Gianni Cuperlo, leader di Sinistra Dem-Campo aperto

Una proposta – quella di federare una nuova sinistra – che fa appello a quanti pensano che una sinistra ripensata e creativa sia oggi la garanzia migliore per alzare lo sguardo sui conflitti aperti in Europa e nel mondo.

“E questa è anche la condizione – dice Cuperlo – per segnare passi in avanti del Governo e affrontare un congresso dove far vivere un fronte largo a sostegno di quel centro sinistra che è stato la prospettiva politica, sociale e morale del Pd”.

Il documento-appello che sarà presentato nella conferenza stampa è aperto a quanti “dentro e fuori il Pd” vogliono condividere uno spirito federativo anche in vista di un congresso tutt’altro che scontato nell’esito. In questa logica anche le candidature per il 2017 acquisteranno un’autorevolezza maggiore se scaturite da un’idea e un progetto che mirano a un “Partito democratico rigenerato” e capace di “ricongiungere politica, cultura e società”.

Alla conferenza stampa parteciperanno dirigenti ed esponenti della sinistra Pd torinese e piemontese.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

"Matite di Guerra", la satira per riflettere

Articolo Successivo

Congresso mondiale contro la pena di morte

Recenti:

“Quartiere Pulito”

Riceviamo e pubblichiamo Si chiama “Quartiere Pulito, si ispira a La Via della Felicità di L. Ron  Hubbard ed è un progetto di   promozione

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta