Quando la Chiesa si fa giovane

Apre nel mega centro commerciale Le Gru il Summer Camp dell’Arcidiocesi. Monsignor Cesare Nosiglia ha accolto educatori ed animatori degli Oratori per consegnare un “mandato speciale” in linea con Evangelii Gaudium di Papa Francesco

 

oratorioE’ trascorso più di un anno e mezzo da quando l’arcivescovo Cesare Nosiglia lanciò, con tono quasi provocatorio, la proposta di istituire nei centri commerciali degli Oratori per ragazzi. Ebbene oggi, a quasi due anni di distanza, quella che sembrava una proposta fatta semplicemente per accendere un po’ i riflettori sul sempre maggiore distacco tra Chiesa e giovani, sembra prendere vita a tutti gli effetti.

 

Con il motto “IO CI STO”, ha aperto, infatti, nel mega centro commerciale di Torino Le Gru, il Summer Camp dell’Arcidiocesi.  Domenica 8 giugno, giorno in cui Monsignor Nosiglia, ha accolto educatori ed animatori degli Oratori per consegnare un “mandato speciale” in linea con Evangelii Gaudium di Papa Francesco.

 

In una società in cui addirittura il Papa si è adeguato a comunicare “twittando”, non possiamo che dare un bel 10+ all’originalità dell’iniziativa e alla buona volontà di provare ad essere più vicini al mondo dei ragazzi.

 

Simona Pili Stella

 

(Foto: il Torinese)

 

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

Auto in crescita del 4,3% in Europa ma Fca non decolla

Articolo Successivo

Fondi Regione, le prime richieste di condanna

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta