Chieri, sala gremita per il bestseller ‘Sveglia!” di Pietro Senaldi

A dialogare con il Condirettore di Libero anche Luca Pantanella di ‘FMPI’ e Maurizio Scandurra de ‘La Zanzara’ di ‘Radio24’.

Si è tenuta venerdì 13 febbraio scorso alle ore 21.00 presso la Sala Conferenze della ‘Biblioteca Civica’ di Chieri, nel Torinese, la presentazione dell’ultimo bestseller “Sveglia!” di Pietro Senaldi, Condirettore del quotidiano ‘Libero’ e apprezzato saggista, scritto a quattro mani con Giorgio Merli ed edito da ‘Marsilio’.

A introdurre i lavori innanzi a un pubblico ampio e partecipativo, il commercialista Roberto Pezzini, Presidente del locale Comitato Centro Storico, che ha poi dato la parola a Maurizio Scandurra, giornalista radiotelevisivo nonché opinionista del programma ‘La Zanzara’ di ‘Radio24’ e a Luca Pantanella, Vice Presidente Nazionale di ‘FMPI – Federazione Medie e Piccole Imprese’.

Economia, politica, ambiente, Europa, tutti temi d’attualità stringente passati al setaccio con onestà intellettuale e dovizia di argomentazioni da Pietro Senaldi, anche ricorrente opinionista tv nei maggiori talk-show generalisti, e riletti secondo il criterio verità-bugia con cui, nel corso del libro, ha contribuito, dati alla mano, a sfatare miti ricorrenti.

Sala gremita, che ha visto la partecipazione, in prima fila, anche dell’imprenditore edile Rosario Tuccio, vittima di un’interdittiva antimafia ingiusta annullata e dichiarata infondata dal Tar della Lombardia, a testimonianza di un caso di buona giustizia risoltosi felicemente, sul fil rouge invece di un commento generale di disappunto dei relatori alle infelici parole del Procuratore Capo di Napoli Nicola Gratteri rivolte nei giorni scorsi ai cittadini italiani che voteranno ‘SI’ al prossimo referendum sulla Giustizia.

Al termine dell’incontro-dibattito pubblico, Pietro Senaldi si è concesso ai presenti con l’umiltà e la cortesia che da sempre lo contraddistinguono, tra firmacopie e selfie presso lo stand della Libreria Mondadori Centro Storico che ha organizzato e promosso l’evento.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Ferramenta e Casalinghi, è tempo di “Expo Machieraldo 2026”

Articolo Successivo

Il libro della giungla a teatro

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Fit Homeless