Roberto Ravello

Bilancio Regione, Ravello (FdI): “Piemonte sulla rotta del risanamento”

“Investimenti su sanità, welfare e sviluppo. Chi ha gridato ai sotterfugi non ha saputo parlare nel merito”.
Con buona pace di chi ha urlato ai sotterfugi e ci ha accusato di falsificare le carte, il Bilancio di previsione la Regione Piemonte conferma una traiettoria di serietà e risanamento dei conti, unita a scelte politiche chiare a sostegno di territori, famiglie e imprese“. Ad affermarlo Roberto Ravello, vice Capogruppo di Fratelli d’Italia e Presidente della Commissione Bilancio di Palazzo Lascaris.
Il documento, che ha ottenuto il parere positivo definitivo dei revisori, garantisce equilibri finanziari e rafforza gli investimenti strategici: quasi 11 miliardi per la sanità, risorse confermate – aggiunge Ravello – per il welfare e le politiche sociali, sostegno alle attività produttive e all’innovazione, attenzione a giovani, pari opportunità, sport e cultura. Prosegue il percorso di riduzione del debito e del disavanzo, mentre crescono occupazione e attrattività del territorio. Importanti gli stanziamenti su infrastrutture, ambiente, montagna ed enti locali, così come il rilancio dell’agroalimentare e del turismo“.
E’ un bilancio – conclude Ravello – che non si limita a far quadrare i numeri, ma orienta le risorse verso una visione di sviluppo sostenibile, coesione sociale e competitività del Piemonte, anche in una fase economica complessa. Siamo soddisfatti e rivendichiamo con orgoglio il lungo e costruttivo lavoro che insieme alla Giunta abbiamo fatto in questi mesi in Commissione“.
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Lista Civica Cirio Presidente: «Impegni  su sociale, ambiente, sanità e cultura» 

Articolo Successivo

Pronto? Ci sei?

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Fit Homeless