Nuovi programmi su ToRadio

Su Toradio il nuovo appuntamento musicale ‘The Block’ e sempre con Filippo RULA Brucoli da venerdì 23 gennaio il programma ‘Pizza’

Da martedì 20 gennaio ha preso il via v un  nuovo appuntamento musicale su TOradio  sulla frequenza 88.5 di Torino e dintorni. E’ il programma ‘The Block’  che, come suggerisce il nome, rappresenta un blocco di due ore dedicato  solo ed esclusivamente alla musica Hip Hop internazionale.
Nato da un’idea del suo conduttore Filippo “RULA” Brucoli, metà del noto gruppo musicale rap ATPC, nonché fondatore del negozio streetwear & contemporary Atipici, ‘The Block’ ripercorrerà i 50 anni di musica hippy hop da poco festeggiati, senza dimenticare le hit  attuali più potenti, spaziando tra rap , R’n’B, Old School, New School, G Funk, Hardcore, Hip Hop e Soul Music.
Con ‘The Block’ si intraprenderà un viaggio affascinante fra la musica più creativa e innovativa del mondo, il cui stile così carismatico e audace calamiterà i patiti di questo genere, incuriosendo anche il pubblico meno abituato a questo suono. È stato scelto il nome The Block per la sua traduzione in americano che significa il ‘quartiere’, la propria zona della città a cui si è  profondamente legati, la propria origine che si è sempre orgogliosi di ricordare, con estrema attinenza al mondo Hip Hop che spesso celebra il blocco di provenienza degli artisti  e della comunità che essi rappresentano, in questo caso The Block simboleggia in senso più  ampio l’Hip Hop Comunità.
Il programma andrà in onda ogni martedì sera dalle 20 alle 22 e sarà trasmesso anche in diretta sul profilo Tik Tok della radio Toradio.it e riproposto come contenuto podcast sul sito  www.toradio.it e sulle altre piattaforme preposte.

Da venerdì 23 gennaio prossimo su Toradio partirà un altro appuntamento musicale sulla frequenza 88.5 di Torino e dintorni.
Dalla Old School, passando per la Golden Age e gli anni Duemila, fino alla Trap del momento, dalla Urban Music ai successi Pop che sono stati in qualche modo contaminati  da questo mondo musicale,  verrà proposto un mix di super hit, rap underground e perle di cui ci eravamo dimenticati o pezzi che raramente sono inseriti nelle programmazioni delle emittenti radiofoniche nazionali.
Padrone di casa è  Filippo RULA Brucoli, il quale racconterà anche come il suo percorso musicale spesso si sia intrecciato con quello degli artisti più forti e più conosciuti del panorama italiano, condito di aneddoti e curiosi riferimenti.
Il titolo del programma, due ore di puro hip hop italiano, sarà  ‘Pizza’, perché non c’è niente di più italiano e riconosciuto nel mondo della nostra pizza. Sarà un viaggio emozionale nella musica hip hop italiana  che, dalla fine degli anni Ottanta in poi, si è guadagnata spazi e considerazione fino a diventare un genere imprescindibile all’interno del music business. I numeri  che è  riuscita a generare certificano l’interesse che ha suscitato e il successo che ha ottenuto, un clamore talmente importante da arrivare svariate volte in cima alle classifiche.
Il programma andrà in onda ogni venerdì dalle 20 alle 22 e sarà trasmesso anche sul profilo Tik Tokdi Toradio e riproposto come contenuto podcast sul sito www.toradio.it

Mara Martellotta

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Furto al distaccamento VdF Riva: razziati 5mila euro di attrezzature

Articolo Successivo

Riunione in Prefettura contro atti intimidatori ai giornalisti

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Fit Homeless