Questa mattina si è svolta l’inaugurazione della nuova sede CISL di Ivrea, in Corso Nigra 59. All’evento ha preso parte anche Sergio Bartoli, Consigliere regionale della V Commissione Ambiente, che ha voluto sottolineare l’importanza di questo nuovo presidio per la città e per l’intero territorio eporediese.
“Ho visto con i miei occhi quanto impegno e passione siano stati messi nella realizzazione di questo spazio – ha dichiarato Bartoli –. Non si tratta solo di una sede sindacale, ma di un vero punto di riferimento per i cittadini e le famiglie: dal patronato all’assistenza fiscale, dal Sicet alle vertenze, fino alle federazioni dei lavoratori e dei pensionati. In un momento di profonde trasformazioni sociali, economiche e ambientali, luoghi come questo sono essenziali per restare vicini alle persone”.
Il Consigliere ha inoltre posto l’accento sul legame tra comunità e sostenibilità:
“Come membro della V Commissione Ambiente – ha aggiunto Bartoli – ritengo fondamentale che i nostri territori possano contare su strutture che non solo offrono servizi, ma che lo fanno con attenzione all’ambiente e al futuro. La cura delle persone e quella del territorio devono andare di pari passo”.
L’inaugurazione ha visto la presenza delle massime autorità istituzionali e civili: Monsignor Daniele Salera, Vescovo della città di Ivrea, il Sindaco di Ivrea Matteo Chiantore, insieme al Segretario nazionale CISL Sauro Rossi e al Segretario Generale CISL Piemonte Luca Caretti. A questi si sono aggiunti i segretari territoriali e i rappresentanti delle federazioni della CISL del Canavese, che con dedizione portano avanti ogni giorno le istanze dei lavoratori e delle famiglie.
Nell’occasione, Bartoli ha avuto anche modo di conoscere il nuovo Dirigente del Commissariato distaccato di P.S. “Ivrea e Banchette”, il dr. Domenico Giampà, Commissario Capo della Polizia di Stato, al quale ha rivolto le sue più sentite congratulazioni e l’augurio di buon lavoro per il delicato incarico appena assunto.
Per Sergio Bartoli, la giornata di oggi rappresenta “un segnale positivo di vicinanza al territorio e di impegno concreto per Ivrea e per tutto il Canavese”.
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE