Inaugurato il nuovo plesso scolastico “Giovanni Cena” a Cuorgnè

Questo pomeriggio  a Cuorgnè è stato inaugurato il nuovo plesso della scuola secondaria di primo grado “Giovanni Cena”, che torna nella storica sede di via XXIV Maggio, completamente rinnovata, sicura e moderna.

La cerimonia, molto partecipata, ha visto la presenza del Prefetto di Torino, Donato Giovanni Cafagna, del nuovo Capitano dei Carabinieri della Compagnia di Ivrea, Armir Gjeci, delle autorità civili, religiose e militari, oltre a studenti, famiglie e insegnanti.

Il taglio del nastro è stato un momento di grande emozione per tutta la comunità, simbolo concreto di rinascita e di investimento nel futuro delle nuove generazioni.

Il commento del Consigliere Regionale Sergio Bartoli:
«L’inaugurazione del nuovo plesso “Giovanni Cena” rappresenta un traguardo straordinario per Cuorgnè e per il nostro territorio. Dietro a questo risultato ci sono la bravura, la determinazione e la visione della Sindaca Giovanna Cresto e della sua Amministrazione, che hanno saputo affrontare con coraggio difficoltà e ostacoli, portando a termine un progetto fondamentale per i cittadini e per i nostri ragazzi.

Una scuola moderna non è solo un edificio: è un investimento sul futuro, un luogo dove si coltivano sogni, conoscenze e speranze. Per questo oggi, insieme alla comunità e alle autorità presenti, abbiamo scritto una bella pagina di impegno civico e di responsabilità istituzionale.

Desidero anche rivolgere i migliori auguri di buon lavoro al nuovo Capitano dei Carabinieri di Ivrea, Armir Gjeci, certo che saprà garantire con professionalità e vicinanza la sicurezza del territorio».

L’inaugurazione si è conclusa con la benedizione del parroco e con l’entusiasmo degli studenti che, già nei prossimi giorni, potranno vivere gli spazi rinnovati della loro nuova scuola.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Merlo: Frassati e Acutis, due grandi italiani diventano Santi

Articolo Successivo

Gioie (poche) e dolori (tanti) in vista delle regionali

Recenti:

Cirio e gli assessori salutano gli studenti

In occasione dell’apertura del nuovo anno scolastico la Giunta regionale sarà presente domani, mercoledì 10 settembre, in numerosi istituti del Piemonte per portare il saluto

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta